WEEKEND DI FUOCO PER LA GIOCA PATTINAGGIO, TITOLI REGIONALI FISR E UISP !

08.05.2017 08:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: comunicato della Società
WEEKEND DI FUOCO PER LA GIOCA PATTINAGGIO, TITOLI REGIONALI FISR E UISP !
© foto di foto GIOCA PATTINAGGIO

Tre giorni di gare intensissimi per la Gioca Pattinaggio nell'ultimo fine settimana di aprile.

Sabato 29 seconda tappa del Campionato Regionale  Uisp a Castelletto d'Orba che ha visto nuovamente protagoniste nel libero la già campionessa Regionale Fisr  Eleonora Vinzio e la Vicecampionessa Francesca Fanello entrambe vincitrici del titolo regionale anche nel Campionato  Uisp nelle rispettive categorie di appartenenza. Per loro si aprono le porte del Campionato Italiano di giugno a Calderara di Reno (BO).

Titolo Regionale e qualificazione al Campionato Italiano  anche per Matteo Stocchero che ha bissato la vittoria recentemente ottenuta nella gara Fisr. Qualche rammarico per Federica Liccardo (Azzurri Giovani) che a causa di qualche errore di troppo non è riuscita a confermare il bronzo vinto nelle gare di federazione. Negli obbligatori Sara Strazzi ha mancato per pochi decimi il podio al termine di una gara comunque ben condotta. 
 
Domenica 30 aprile il Pala Pregnolato di Vercelli ha visto protagoniste le coppie Gioca: tanti i titoli regionali conquistati e buoni piazzamenti anche da parte delle coppie di nuova formazione all'esordio. Titoli regionali per Manfredotti/M.Iarabek, Olivetti/Stocchero, Mainardi/Stocchero, Platini/Rizzo. Medaglia d'argento per la nuova coppia Migliorati /Picozzi e per Di Clemente/P.Iarabek. Bronzo per Conti/M.Rizzo in coppia artistico e Severi/M.Iarabek in coppia danza. Due ottimi quarti posti per Ferrari/A.Iarabek e per la coppia di Giovanissimi Galli/Perucchini all'esordio assoluto nella specialità. 
 
Nella mattinata del 1° maggio ad Asti  altra medaglia d'argento per Beatrice Ferrari negli obbligatori Uisp. Ottimi risultati anche nella specialità del Libero nella categoria Formule: Martina Benvegnù ha conquistato il titolo regionale nella F5A davanti ad avversarie anche più grandi di lei. Secondo posto su dodici atlete in gara per Michela Marchetti nella F4B  e ottimi piazzamenti rispettivamente al quarto e quinto posto per Gloria Agostinelli e Giaele Bussu.

Dopo questa tre giorni intensa di gare niente riposo però  per i ragazzi  e per gli allenatori a caccia di altre medaglie alle gare di Solo Dance del 6/7 maggio a Pozzolo Formigaro.