Video - L’AZZURRO EMANUELE MARELLI della GIOCA al raduno PRE-MONDIALE di NOVARA

08.09.2016 08:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: comunicato della Società GIOCA
Emanuele Marelli della GIOCA
Emanuele Marelli della GIOCA
© foto di foto GIOCA

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Fabio Hollan ha diramato le convocazione per il Raduno Pre-Mondiale, che si svolgerà dal 15 al 17 settembre al “PALA IGOR” di Ponte di Legno e per Emanuele Marelli (categoria Junior) si presenta una grossa occasione per ribadire le eccellenti capacità di obbligatorista ed entrare così nella rosa dei papabili alla disputa del Campionato del Mondo, che si svolgerà a NOVARA dal 28 settembre al 8 ottobre.

Emanuele Marelli, nato nel 1997 a Monza, è il secondo atleta ad entrare nella storia della Gioca, per la sua partecipazioni alla gara Mondiale. E’ stato preceduto dal Campionissimo Luca Zanchetta, ora Allenatore di Terzo livello; Luca conquistò un argento in combinata e un bronzo proprio negli obbligatori. L’atleta della Gioca in questi giorni ha sopportato enormi sacrifici logistici ed economici per seguire le sedute di allenamento prescritte dai tecnici federali e dal coach della Gioca Novara e della Nazionale Enzo Salerno. 

In questa lunga stagione 2016, iniziata con i provinciali di marzo, tanta sarà ancora la tensione agonistica da mettere in pista; fino ad ora Emauele Marelli ha sin qui vinto un ARGENTO a giugno a Bologna ai Campionati Italiani.

Grande riscontro di pubblico e ottima esibizione, coreografica e musicale, anche per la stellina della GIOCA Greta Gandini che è stata ospite d’onore al Gran Galà della40a Manifestazione Nazionale Aics a Misano Adriatico. L’atleta novarese, vincitrice di due BRONZI al Campionato Italiano, è stata tra le protagoniste in assoluto dell’evento Tricolore.

-----------------------------------------------------------------

Ci saranno momenti di svago, gioco e sport nella giornata di Domenica 11 settembre al Pala Sport alle ore 16 con “Gioca Roller Day Pattina con Noi”. In questa seconda giornata della manifestazione ci sarà ancora la possibilità per tutti i bambini della città di provare a pattinare (ricordiamo che chiamando il 333.457.5616 si possono prenotare i pattini).

Nel corso degli eventi organizzati dalla Gioca Pattinaggio a Rotelle per la presentazione del Team, di tutte le specialità e di tutti i settori, ci sarà inoltre grande spazio per una raccolta fondi a favore dei connazionali più sfortunati delle zone colpite dal terremoto. Lo spettacolo diventa un momento con il quale proporre alla città di NOVARA di raccogliere denaro per dare nuova speranza ai ragazzi del Centro Italia nel segno dello SPORT.

Ufficio stampa Gioca Pattinaggio Artistico NOVARA – Società del Gruppo NOVARA SPORTIVA

 

Guarda il filmato di Greta Gandini al Gran Galà Aics di Misano