Super San Giacomo !!!

06.06.2017 08:30 di  Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Super San Giacomo !!!
© foto di foto San Giacomo

Medaglie come se piovesse nel lungo fine settimana per la San Giacomo – sez. Pattinaggio. Il preannunciato mal tempo alla fine non c’è stato, ma sulla San Giacomo si è abbattuto un vero e proprio ciclone estivo di ottimi risultati e grandi soddisfazioni.

Venerdì al trofeo Internazionale di Savona, dei cinque giovani atleti presenti, tutti e cinque hanno guadagnato il podio. Due ori con Samira Mazzitelli e Margherita Moia, argento per Celeste Moia e Francesco Moia e bronzo per Celia Rametta.

Sabato nelle ultime gare regionali Uisp, hanno guadagnato il titolo di campione regionale, nelle loro categorie, Ilaria Leigheb cat. Formula 3B e Jasmine Ognissanto cat.Formula 3C. Un ottimo quinto posto per Maria Stella Fortini anche lei in formula 3B e un buon nono posto per la grintosa Greta Gambaro, che gareggiava nella difficile categoria novizi Uisp. Tutte loro si sono qualificate per le rispettive competizioni nazionali Uisp , che si svolgeranno in questo mese.

Domenica la San Giacomo pattinaggio si è sdoppiata, mettendo in campo tutte le sue forze. Nello stesso giorno in cui si disputava il Trofeo organizzato dalla San Giacomo “pattinando in amicizia”, la società era anche presente alla festa nazionale dello sport del CONI, con una pista di pattinaggio in piazza martiri. La dedizione di dirigenti, allenatori, atleti e genitori ha reso possibile la perfetta riuscita di entrambe le manifestazioni. Mentre alcuni si occupavano di montare e poi smontare la pista di piazza Martiri e anche di pulirla, altri si occupavano di garantire la migliore riuscita possibile del Trofeo novarese che ha visto in pista più di cento bambini e la partecipazione di otto società provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria. Un vero successo di pubblico e spettacolo e grande emozione per i genitori presenti che hanno visto i loro figli scendere in pista e affrontare quella che per molti di loro è stata la prima competizione.

La scuola questa settimana finisce, ma gli allenamenti ancora no. A giugno e luglio saremo in pista per preparare gare, allenarci, crescere e divertirci insieme. Noi ci siamo. E voi ? Per prove gratuite ed info. 347.7725.935

Ufficio stampa sangiacomo sezione pattinaggio artistico