Grandi risultati per la Gioca Pattinaggio Artistico: Marelli è bronzo a Friburgo, Stocchero e Vinzio ai Nazionali FISR !

02.06.2017 08:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Il podio di Friburgo
Il podio di Friburgo
© foto di foto Gioca Pattinaggio Artist.

Vanno in archivio gli ultimi campionati regionali Uisp e Fisr con la Gioca ancora una volta protagonista assoluta in Piemonte.

Il 20 maggio a Novi Ligure si sono svolte le gare formula Uisp dove le atlete Alessandra Sorari e Vittoria Albanese hanno vinto il titolo regionale nelle rispettive categorie. Buone prestazioni e quarto posto ad un passo dal podio per Chiara Conti e Chiara Borghetti.

Domenica 21 maggio a Novara le ultime gare regionali Fisr sono state una vera maratona con tantissime atlete in gara dal mattino a tarda sera.

Titolo regionale negli obbligatori e secondo posto in combinata per Alice Grigatti (Giovanissimi A). Il titolo Giovanissimi A va alla coetanea Chiara Di Clemente che vince sia libero che combinata. Tripletta in obbligatori, libero e combinata per Morgana Olivetti che si conferma campionessa regionale nella categoria Giovanissimi B. Stesso ottimo risultato per la più grande delle sorelle Olivetti, Ginevra, che  si porta a casa il titolo vincendo obbligatori, libero e combinata nella categoria Esordienti B. Per entrambe le sorelline si spalancano le porte del Trofeo delle Regioni del prossimo ottobre, un vero e  proprio campionato italiano riservato agli atleti più giovani.

Nella categoria Esordienti regionali A Chiara Conti stavolta non manca l'appuntamento con il titolo e si riscatta dal quarto posto Uisp del giorno precedente vincendo l'oro; bronzo per la compagna di squadra Federica Clerici. Secondo posto per Martina Migliorati nelle Esordienti A e Bronzo in tutte le specialità anche per l'altra coppia di fratelli targata Gioca, Pietro e Matteo Iarabek, rispettivamente Giovanissimi A e Esordienti A.

Ma il risultato più importante per la Società gaudenziana arriva da Friburgo dove l'azzurro Emanuele Marelli, all'ennesima convocazione iridata nell'importante appuntamento della Coppa di Germania,  vince il bronzo negli obbligatori  con un esordio col botto nella massima categoria Seniores. Complimenti ad Emanuele e un grosso in bocca al lupo per gli imminenti Campionati Italiani di obbligatori di Bologna a lui ed alle compagne di squadra Agnese Bricco (Cadetti) ed Emma Santin (Allievi B) entrambe a caccia di una medaglia . 
 
I primi risultati i importanti dai Campionati Italiani sono però già arrivati per la Gioca che festeggia due bronzi strepitosi conquistati da Eleonora Vinzio, negli obbligatori della Divisione A e da Matteo Stocchero nella Divisione B. Eleonora ha lottato con 39 agguerritissime avversarie fino all'ultimo esercizio che le ha regalato la prima medaglia veramente importante della carriera. I due atleti ora si preparano per il Libero di luglio in una gara che si prevede durissima con in palio il titolo della Combinata che può essere alla portata di entrambi.

Super lavoro estivo che continua dunque per tutti i tecnici della Gioca capitanati da Enzo Salerno e Luca Zanchetta in vista del susseguirsi dei prossimi appuntamenti in giro per Italia, tra i quali il Trofeo Filippini di Misano e i campionati Uisp di Calderara di Reno, per citare i più vicini in ordine di tempo.