Top & Flop di Virtus Entella-Novara

03.12.2018 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Top & Flop di Virtus Entella-Novara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è chiusa sul risultato di 1 a 1 la sfida tra Virtus Entella e Novara giocata alle 14,30 allo stadio Comunale di Chiavari e valevole per la 14^ giornata del Girone A di Serie C.

Pari sostanzialmente giusto per quanto visto in campo con la squadra di Boscaglia che ha avuto la supremazia fino al vantaggio firmato da Caturano in chiusura di primo tempo per poi subire il ritorno della squadra di Viali che ha poi sfiorato anche il colpaccio in trasferta.

Padroni di casa schierati con il consueto 4-3-1-2 con Diaw al fianco di Caturano in attacco e Nizzetto sulla trequarti. Ospiti con le novità Fonseca e Mallamo e Manconi a supporto di Eusepi.

In avvio tocca a Manconi rompere le ostilità al 3' ma Massolo respinge con il piede prima che Belli sbrogli la situazione. Ci prova ancora Manconi al 37' ma Massolo respinge nuovamente la conclusione del numero 7 del Novara. Al 44' il direttore di gara annulla una rete ad Eusepi, su segnalazione dell'assistente per un fallo commesso precedentemente. Prima del duplice fischio l'Entella passa: tiro dalla distanza di Germoni, Caturano ci mette la punta e devia in rete per l'1 a 0.

Nella ripresa il Novara si getta alla ricerca del pareggio e tra il 52' ed il 58' ha tre buone occasioni: al 52' ed al 58' con Mallamo che non conclude bene mentre al 55' Massolo nega la gioia del gol a Manconi. La squadra di Viali non demorde e trova il pari all'81' con Bove, bravo a girare in rete un corner calciato da sinistra da Visconti. Lo stesso difensore viene poi espulso all'85' per doppia ammonizione ma il risultato non cambierà più.

Grazie a questo pareggio la Virtus Entella si porta a 19 punti in classifica in 8 partite giocate. Novara che, invece, sale a quota 16.

Ecco top e flop della gara:

TOP:

Salvatore Caturano (Virtus Entella): ripaga la fiducia di Boscaglia con la zampata che porta la sua squadra in vantaggio dimostrandosi sempre più importante per le sorti dell'attacco biancazzurro che oggi doveva fronteggiare la defezione di Mota Carvalho. Terza rete in campionato alla quarta presenza da titolare. IN CRESCITA

William Viali (Novara): complimenti al tecnico ex Cuneo perché nella conferenza stampa pre-partita aveva dichiarato che la sua squadra sarebbe andata a Chiavari per vincere e così è stato. Il Novara soffre l'Entella nel primo tempo ma cresce nella ripresa trovando un pareggio meritato che potrà dare maggiore fiducia per il proseguo del campionato. SPAVALDO

FLOP:

La difesa dell'Entella sul gol di Bove: Visconti calcia con il sinistro a centro area, Bove è di certo bravissimo a liberarsi per la girata vincente ma i difendenti della Virtus Entella sono parsi un po' statici. Magari con un poco più di attenzione la squadra di Boscaglia avrebbe potuto condurre in porta la vittoria ed in un campionato impegnativo come quello di Serie C certi episodi possono fare la differenza. DISTRATTI

Nicolás Schiavi (Novara): un paio di punizioni, peraltro calciate in modo innocuo, e nulla più per il ventitreenne trequartista di origine argentina che gioca per più di un'ora senza incidere come vorrebbe su di una gara che avrebbe bisogno delle sue invenzioni. Lascia il posto a Cacia al 66' quando Viali gioca il tutto per tutto con i cambi che porteranno poi il Novara a giocare il finale di gara con il 4-2-4. OPACO

Valentino Bonetti

Nota di Tuttonovara: dissentiamo sul considerare giusto il risultato, il Novara meritava la vittoria !