Top 11 Serie B, 26^ giornata: Colantuono è il mister

FOCUS TMW - Modulo 3-4-3
21.02.2017 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Stefano Colantuono
TUTTOmercatoWEB.com
Stefano Colantuono
© foto di Federico De Luca

Continua a regalare emozioni il girone di ritorno del campionato di Serie B.

Nell'anticipo del venerdì un guizzo di Galabinov permette al Novara di espugnare Latina e di rilanciarsi in zona play - off. Guadagna posizioni anche il Bari che al "San Nicola" supera una volenterosa Ternana. Importante successo interno anche per il Carpi di Castori che supera il Brescia mentre Avellino e Benevento riescono nel successo esterno rispettivamente contro Cittadella e Pro Vercelli. Nel posticipo del lunedì arriva un emozionante ma deludente pareggio a reti bianche tra Hellas Verona e Spal. Terminano in parità Perugia-Entella, Salernitana-Cesena, Spezia-Trapani, Vicenza-Ascoli e Pisa-Frosinone. Nel ventiseiesimo turno di campionato sono stati siglati 21 gol, con 2 vittorie interne, 6 pareggi e 3 vittorie esterne.

Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.

PORTIERE

Boris Radunovic (Avellino): non parte benissimo, ma nel secondo tempo risulta decisivo ai fini del risultato con interventi da vero numero uno.

DIFENSORI

Daniele Mignanelli (Ascoli): spinge per 90' e condisce la sua prestazione col gol che sblocca il risultato.

Luca Pagliarulo (Trapani): capitano nel vero senso della parola, lotta su tutti i palloni e nel finale regala un prezioso pareggio alla sua squadra.

Simone Romagnoli (Carpi): prezioso nella vittoria sul Brescia grazie al dominio assoluto sulle palle alte che agevola anche le ripartenze degli emiliani.

CENTROCAMPISTI

Francesco Fedato (Carpi): un incubo per la difesa del Brescia, mette a disposizione di Castori tutta la sua qualità in fase di spinta.

Joseph Minala (Salernitana): trova il primo gol in granata e sfiora anche la doppietta coronando un trittico di prestazioni importanti.

Aniello Salzano (Bari): conferisce qualità e dinamismo alla mediana biancorossa nel successo meritato sulla Ternana.

Franco Brienza (Bari): sblocca il risultato e regala spettacolo ai tifosi baresi per l'intera durata del match.

ATTACCANTI

Giacomo Beretta (Carpi): decisivo e da applausi. Mette lo zampino sul primo gol prima di siglare quello decisivo con un tocco da maestro.

Matteo Ardemagni (Avellino): lotta e corre per 90' depositando in porta due dei pochi palloni avuti a disposizione e regalando tre punti pesantissimi alla sua squadra.

Antonio Floro Flores (Bari): il portiere avversario gli nega spesso la gioia del gol ma nel finale trova il sigillo personale con un diagonale imprendibile.

ALLENATORE

Stefano Colantuono (Bari): i galletti si rilanciano con prepotenza in zona play - off. Il lavoro del tecnico ex Udinese è sotto gli occhi di tutti, numeri e prestazioni gli danno ragione. 

Luca Esposito