Serie B - Top & Flop dell'ultima giornata

Top le neopromosse, Flop per Verona e Pisa
25.11.2016 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Serie B - Top & Flop dell'ultima giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Top 

Un posto tra i "Top" di giornata lo meritano certamente le 3 neopromosse: Benevento, Cittadella e Spal, infatti, a questo punto del torneo non possono più definirsi come sorprese, ma possono ormai essere considerate realtà solide di questa serie B. Nei "Top" anche il Frosinone che inanella la quinta vittoria consecutiva e aggancia in vetta il Verona. Un posto nei "Top" lo merita anche Avenatti: l'attaccante della Ternana vale il 50% del potenziale offensivo della sua squadra che ha guidato alla vittoria contro la Virtus Entella realizzando una doppietta.

Flop 

Per la seconda settimana consecutiva il Verona è tra i "Flop" di giornata dopo il 5-1 preso dal Cittadella che si somma alle quattro reti prese in casa dal Novara: la difesa rossoblù ha incassato 9 reti nelle ultime due gare e 10 nelle precedenti 13, segno che qualcosa potrebbe essersi incrinato nella macchina da guerra consegnata a mister Pecchia. "Flop" anche per il Carpi che ha smarrito la strada dei tre punti: gli emiliani non vincono ormai da quattro gare e stanno pian piano scivolando fuori dalla zona playoff. E' nei "Flop" anche il Pisa di mister Gattuso: per i toscani, che hanno raccolto solo quattro punti nelle ultime nove gare senza mai vincere, la situazione si fa delicata.

Curiosità 

Il Novara perde la seconda gara consecutiva in casa dopo una serie di 6 vittorie interne: è il Frosinone ad espugnare il "Piola" e a rendere meno "dolce" la vittoria della scorsa settimana al "Bentegodi" di Verona. La Pro Vercelli è al terzo pareggio consecutivo ed ha interrotto un digiuno di gol di 293 minuti perdendo contestualmente una imbattibilità che durava da 255'. Latina e Salernitana stabiliscono un piccolo record: negli incontri tra le due formazioni quello di sabato è stato l'ottavo pareggio maturato, con l'"X" che è il segno più presente negli scontri tra laziali e campani. La Virtus Entella perde la sua imbattibilità in campionato che durava ormai da sette turni. 

Maurizio Morante