Serie B - La top 11 di TMW della 18^ Giornata

Modulo 4-3-3
13.12.2016 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Leonardo Semplici
TUTTOmercatoWEB.com
Leonardo Semplici
© foto di Federico Gaetano

La diciottesima giornata del campionato cadetto termina con tante sorprese e qualche delusione. In primis il Verona, uscito sconfitto dal derby di Vicenza, e poi il Frosinone che in casa incassa tre gol dalla Salernitana di Bollini. Il Benevento non va oltre il pareggio con l'Avellino così come il Carpi che viene fermato dalla Ternana. Vittoria di misura del Perugia che supera la Pro Vercelli mentre si registra la reazione del Cesena che riesce a battere il Cittadella. Terminano in parità Pisa-Bari, Entella-Trapani e Brescia-Novara.

Nella giornata sono stati segnati 24 gol, con 4 vittorie interne, 6 pareggi e una vittoria esterna.

Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb.

Portiere:

Antonio Rosati (Perugia): non è chiamato moltissimo in causa ma è decisivo sul tiro di Ardizzone.

Difensori:

Andrea Lisuzzo (Pisa): difficile da superare per gli attaccanti del Bari, guida con autorevolezza la retroguardia dei toscani.

Nicola Belmonte (Perugia): ennesima prova convincente dell’ex Siena che nelle prossime ore potrebbe strappare anche il rinnovo di contratto proprio grazie al suo rendimento.

Michele Rigione (Cesena): contiene i pochi attacchi del Cittadella, bravo a far ripartire la squadra di Camplone con precisi colpi di testa.

Manuel Lazzari (Spal): spinge con costanza sulla corsia di destra, è una risorsa importante per l'offensiva della sua squadra.

Centrocampisti:

Francesco Renzetti (Cesena): incontenibile sulla corsia di competenza, una vera spina nel fianco per i difensori del Cittadella.

Michele Castagnetti (Spal): prestazione di quantità e qualità in cui riesce a sfiorare il gol in più di una circostanza.

Luigi Vitale (Salernitana): rientra al meglio dall’infortunio, con una prestazione altisonante impreziosita da due assist magistrali.

Attaccanti:

Luca Garritano (Cesena): chiude il match con il Cittadella facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi bianconeri.

Massimo Coda (Salernitana): si regala una doppietta bella ed importante che permette ai campani di trovare il primo successo fuori casa.

Cristian Galano (Vicenza): decisivo nel derby sul Verona nonostante venga schierato al centro dell’attacco, in una posizione del tutto atipica per lui.

Allenatore:

Leonardo Semplici (Spal): la sua squadra non soffre di vertigini e riesce a reagire dopo il gol dello Spezia. Ha creato un gruppo granitico e capace di giocare benissimo.

Luca Esposito