Lega Pro, la Top 11 di TuttoLegaPro

31.10.2014 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttolegapro.com
Felice Evacuo
Felice Evacuo
© foto di Marcello Demelia/TuttoLegaPro.com

Superato un quarto del cammino, nel Girone A di Lega Pro è già tempo di analisi e bilanci. Il Bassano rallenta in casa con la Torres, tuttavia riesce a mantenere il primato in classifca. A tallonare i veneti ci sono Pavia e Como, che superano in scioltezza Pordenone e Renate. Avanza in chiave Playoff il Novara; mentre in coda risorgono Albinoleffe e Cremonese, capaci di schiantare rispettivamente Alessandria e Venezia. Una classifica cortissima, nella quale tutto può ancora accadere. Questi i migliori undici del decimo turno di campionato.

Portiere:

Riccardo Melgrati (Sudtirol): non può nulla sul diagonale vincente di Evacuo, ma tiene a galla i suoi sino alla fine con interventi strepitosi.

Difesa:

Manuel Scalise (Mantova): sulla fascia è imprendibile per i dirimpettai monzesi. Passano gli anni, eppure corre con il vigore di un ragazzino alle prime armi.

Vincenzo Guarino (Arezzo): tiene a bada Abbruscato e dimostra di poter ambire ad un ruolo da protagonista nel panorama professionistico. La carta d'identità, infatti, dice 1995...

Vincenzo Migliaccio (Torres): l'esperto centrale ex Andria e Barletta mette la museruola alle temibili punte della capolista, non concendendo agli avversari neanche una chance offensiva.

Tommaso Augello (Giana): dalla corsia mancina nascono tutte le principali iniziative di marca lombarda. Il classe '94 si conferma elemento da tenere d'occhio per il futuro.

Centrocampo:

Andrea Rosso (Pavia): lotta e fa a sportellate per tutti in mezzo al campo. Senza la sua fase di interdizione il Pavia rischierebbe di essere troppo sbilanciato in avanti. Cuce e rifinisce il gioco, confermandosi preziosissimo per Maspero.

Abderrazak Jadid (Cremonese): dal suo piede fatato nascono tutte le occasioni da rete della truppa di Montorfano. Va a segno e mette lo zampino in tutte le principali azioni della gara.

Luca Cattaneo (Bassano Virtus): furetto imprendibile sulla fascia, crea pericoli alla difesa avversaria con le sue accelerazioni palla al piede. Gli manca solo la gioia del gol.

Attacco:

Simone Andrea Ganz (Como): segna una rete da bomber di razza e trascina i lariani al secondo posto. In riva al Lago ha trovato l'ambiente ideale per esplodere dopo l'annata in chiaroscuro fra Barletta e Lumezzane.

Matteo Momentè (Albinoleffe): una doppietta per mandare al tappeto l'Alessandria e confermarsi come l'elemento determinante di casa seriana. Quattro gol in campionato (unico marcatore dei lombardi ndr) che hanno fruttato sei punti alla Celeste. A dir poco provvidenziale...

Felice Evacuo (Novara): si carica sulle spalle la squadra di Toscano, guidandola alla vittoria con un diagonale chirurgico. Da quando ha iniziato a segnare un gol a partita, i piemontesi non hanno più perso. Non è un caso...

Allenatore:

Alessio Pala (Albinoleffe): riscatta l'avvio opaco di campionato con una prova corale splendida, che riporta l'Albinoleffe a conquistare i tre punti. La sua squadra appare in crescita e può vantare una grande solidità difensiva: ora serve il salto di qualità...

Nicolò Schira