Le pagelle del Novara - Puscas colpisce ancora, pericoloso Sansone

Risultato finale: Novara-Spezia 1-1
20.02.2018 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Gianluca Sansone
Gianluca Sansone
© foto di foto novaracalcio.com

Montipò 6 - Pochissime volte viene chiamato in causa dagli attaccanti avversari, non può nulla sulla rete da distanza ravvicinata di Forte.

Golubovic 6 - Ordinaria amministrazione per l'ex Pisa, nel terzetto di difesa e quello che rischia di meno facendosi spesso valere sul gioco aereo.

Mantovani 6 - Gara abbastanza corretta tatticamente dell'esperto centrale di Di Carlo, rischia poco e ci mette una pezza sui traversoni dalla fasce dello Spezia.

Chiosa 5,5 - Mezzo voto in meno rispetto ai compagni di reparto, non sale benissimo su un calcio d'angolo tenendo in gioco Forte che scarica in rete per il pareggio.

Dickmann 6,5 - Sicuramente tra i più positivi della sfida, bravo ad affondare spesso sulla destra offrendo degli ottimi traversoni per i compagni in area di rigore.

Dal 77' Maniero sv.

Ronaldo 6 - Sempre sul pezzo senza strafare, in avvio di ripresa si rende pericoloso anche su calcio di punizione chiamando alla grande parata Di Gennaro. Ordinato in mezzo al campo.

Dal 70' Orlandi 6 - Crea ancora più densità in mezzo al campo con la sua esperienza.

Casarini 5,5 - Si è visto poco per tutta la gara l'ex Bologna, manca la sua qualità e dinamicità nel reparto mediano e si vede soltanto a tratti.

Calderoni 6,5 - Una pennellata il traversone dell'esterno sinistro per il colpo di testa vincete di Puscas, bravo a tenere sempre in apprensione De Col.

Moscati 6 - Si prende qualche pausa di troppo ma svolge un ruolo chiave per il Novara, bravo a fare da raccordo tra il reparto d'attacco e di centrocampo sfiorando anche la rete nel primo tempo.

Sansone 6,5 - Dal suo mancino nascono le azioni più pericolose del Novara, specie nel secondo tempo quando prima colpisce la traversa e poi chiama al grande intervento Di Gennaro. (Dal 86' Di Mariano sv).

Puscas 6,5 - Conferma il suo momento d'oro, al primo pallone utile di testa manda alle spalle di Di Gennaro per la rete numero cinque alla terza presenza con la maglia del Novara.

Antonino Sergi