Le pagelle del Novara di Novara-Cremonese 1-1 – Chajia grande impatto, Maniero impalpabile

13.12.2017 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Moutir Chajia
Moutir Chajia
© foto di foto novaracalcio.com

Montipò 6 - Pronti-via, è subito bravo a neutralizzare il tentativo di Brighenti a tu per tu. Poi non può far nulla sul colpo di testa di Scappini. Attento anche nelle uscite.

Troest 6,5 - Il gol non arriva dal suo lato, perché sulle sue zolle non si passa. Importante la sua guardia sulle palle alte: sono tutte sue.

Mantovani 6 - A volte troppo irruento negli interventi, ma sempre concreto ed efficace. Difficilmente si fa superare.

Golubovic 6 - E' l'unico dei centrali che spinge anche in fase offensiva nel secondo tempo. Spende tante energie, senza fermarsi mai.

Di Mariano 5,5 - Un solo tempo in campo, in cui non sfigura nel suo nuovo ruolo di esterno destro, ma sicuramente non trova vita facile contro un tostissimo tandem Croce-Renzetti.

Dal 46' Sciaudone 5,5 - Mette personalità in mediana, ma non trova guizzi positivi oggi.

Moscati 6 - Nel primo tempo troppo in ombra da mezzala, poi nella ripresa passa sulla fascia e cambia. Corre tantissimo, spende le energie sacrificandosi in ambedue le fasi.

Dal 76' Macheda s.v.

Orlandi 5 - Gioca a centrocampo eppure tocca pochi palloni. Estraneo alla manovra oggi, si dedica di più alla fase di interdizione.

Dal 63' Chajia 6,5 - Dà nuova verve all'attacco e alla fine è grazie a lui se il Novara pareggio: la deviazione sfortunata di Claiton arriva da un suo ottimo tiro-cross. Ottimo impatto.

Casarini 6 - Sfiora il gol nel secondo tempo con la specialità della casa, il tiro da fuori. Ma oggi non prende quasi mai bene la mira. Ci mette il cuore come al solito, ma stavolta non basta.

Dickmann 5,5 - Tanta corsa sulla corsia sinistra, ma poca precisione nei cross. Leggermente sotto alle aspettative la sua prestazione.

Da Cruz 6 - Cresce col passare dei minuti. E' nel secondo tempo che si esprime al meglio, andando anche vicino alla gioia personale, negatagli soltanto da Ujkani.

Maniero 5,5 - Mai pericoloso là davanti, anche se probabilmente al 32' del secondo tempo subisce un'irregolarità in area. Si sacrifica tanto anche in fase difensiva. Impalpabile.

Pierpaolo Matrone