Le pagelle del Frosinone - Ciano ispirato, Vigorito osserva, ok la difesa

05.03.2018 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Camillo Ciano
Camillo Ciano
© foto di tuttomercatoweb.com

Vigorito 6 - Registra un clean sheet con il minimo sforzo. Il Novara non conclude mai nello specchio. Spettatore non pagante e pomeriggio di gran serenità per l'estremo difensore.

Brighenti 6 - Si limita ad amministrare, senza commettere ingenuità. Agevole il lavoro in copertura su Macheda e Puscas, prova a colpire su calcio piazzato, senza successo.

Ariaudo 6 - Guida con serenità un reparto mai in affanno. Intesa efficace con Brighenti e Krajnc, vince quasi tutti i duelli aerei, anticipando sovente gli avversari diretti.

Krajnc 6 - Anche lui non perde la testa. Sorveglia le iniziative piemontesi che si sviluppano nelle zone di sua competenza, sbarrando la strada agli avversari. Neutralizza abilmente Dickmann.

M. Ciofani 6 - L'atteggiamento è forse eccessivamente prudente, ma non commette alcun errore, tentando di tanto in tanto anche qualche sgambata. Calderoni non riesce ad insidiarlo.

Maiello 6 - Dei due a metà campo è il più intraprendente in fase di palleggio. Non incanta, giocate semplici, ma raramente imprecise. Conferisce ordine al reparto, provando a rendere più fluida la manovra.

Gori 6 - Il dato più confortante è l'intensità che inietta alla mediana ciociara. Battaglia su ogni pallone e ha spesso ragione sugli avversari. S'incarica perlopiù della rottura delle sortite azzurre.

Dall'88' Frara s.v.

Beghetto 5,5 - Approccio incoraggiante, un suo mancino radente è il primo squillo della gara. Si perde poi nel traffico, slacciandosi dalle iniziative dei compagni. Nessun problema in contenimento.

Ciano 6,5 - Appare in fiducia, più di tutti prova a dare verve ad un reparto che in alcuni frangenti tende a smorzarsi. Prova a pescare il jolly da fuori, senza però inquadrare lo specchio.

D. Ciofani 5,5 - Solita presenza incisiva al centro dell'attacco, minaccia costante sui palloni alti. Fallisce però il colpo del k.o. dagli undici metri, facendosi neutralizzare da Montipò.

Citro 6,5 - Decide la gara, approfittando dell'invito di Mantovani. Glaciale nella sterzata che manda fuori tempo Montipò. Lascia il campo a sei minuti dal novantesimo.

Dall'84' Koné s.v.

Luca Chiarini