Piacenza, Marotta: "Sfida complessa col Novara. Romero il nostro Ibra"

07.10.2018 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Matteo Marotta
Matteo Marotta

Lunghissima intervista quella concessa dal centrocampista del Piacenza, Matteo Marotta (in foto) a zonacalcio.net.

Queste le parole dell'ex Giana Erminio:

"Il Piacenza è davvero una grande società, qui si lavora nel migliore dei modi. In estate ero alla ricerca di una nuova sfida, e il Piacenza mi corteggiava fortemente, sono consapevole di essere arrivato in club importante del calcio italiano. Voglio impormi in questo contesto, cercando di essere maggiormente incisivo anche in fase offensiva.

Pesenti e Romero ? Parliamo di due grandi attaccanti, Pesenti ha una cattiveria incredibile, ci ho giocato contro e mi ha sempre impressionato per il suo spirito battagliero e per le sue eccellenti capacità nel gioco aereo. Romero invece lo vedevo in allenamento ed è decisivo. Ha un fisico imponente ma una qualità con i piedi incredibile, con i dovuti paragoni mi ricorda Ibrahimovic.

Franzini ? Franzini ha dimostrato di essere un ottimo tecnico, sono molto contento di poter essere allenato da lui. Ha creato un gruppo eccezionale, dove tutti si sentono protagonisti, lo ringrazio per la fiducia che ripone nei miei confronti.

Vittoria con il Pisa ? Abbiamo fatto una grande prestazione, siamo passati in vantaggio ed abbiamo sfruttato al meglio la superiorità numerica, riuscendo a trovare altri due gol con due subentrati, proprio a dimostrazione del valore della nostra rosa.

Novara ? Con il Novara sarà una partita molto complessa, con una compagine retrocessa dalla B e costruita con tanti calciatori di esperienza. Ovviamente giocheremo per ottenere il massimo della posta in palio".

Nunzio Danilo Ferraioli