Natale in viaggio: il Pisa in Piemonte per chiudere il girone di andata contro il Novara

26.12.2018 11:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttopisa.it
Natale in viaggio: il Pisa in Piemonte per chiudere il girone di andata contro il Novara

Pranzo di gruppo per i nerazzurri toscani e poi spostamento in pullman alla volta del Piemonte. E' un Natale in salsa agonistica quello che sta vivendo il Pisa, che per forza di cose deve smaltire l'indigesto pomeriggio con la Pro Patria di tre giorni fa e il panettone consumato poche ore fa, per rituffarsi a capo fitto nel campionato. Nel giro di quattro giorni infatti gli uomini di Luca D'Angelo chiuderanno il girone d'andata e inaugureranno il ritorno.

Oggi la diciannovesima giornata del Girone A pone sul cammino del Pisa il Novara: le squadre scenderanno in campo al "Piola" alle 14.30. Per i nerazzurri sarà l'occasione di riprendere immediatamente la marcia interrotta contro la Pro Patria: di fronte ci sarà una squadra infarcita di nomi altisonanti per la C, ma che nella prima metà del campionato ha incontrato molte difficoltà. Poca continuità di risultati ed una fragilità casalinga che condannano il Novara a occupare attualmente soltanto la decima posizione con 22 punti in 17 gare disputate. Un bottino sicuramente magro se si pensa che gli Azzurri, dopo aver archiviato il caos ripescaggi estivo, sono partiti per lottare per il vertice, adesso distante ben 14 lunghezze.

Il Pisa si presenta al "Piola" con l'intero gruppo a disposizione, anche se Izzillo e Liotti restano osservati speciali. I due non hanno ancora smaltito i rispettivi infortuni e dovrebbero rientrare entrambi nel 2019. Mister Viali invece dovrà sicuramente fare a meno di due titolari nel reparto difensivo: Cinaglia e Chiosa non sfideranno i nerazzurri poiché nella trasferta di Siena sono stati espulsi per somma di ammonizione, guadagnandosi così la squalifica per una giornata.

Andrea Martino