Lucchese, Langella: "Settimana fruttuosa, peccato per Greselin"

06.04.2019 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Giovanni Langella
Giovanni Langella
© foto di luccaindiretta.it

Giovanni Langella, vice allenatore della Lucchese, ha parlato con la stampa nella consueta conferenza stampa prepartita:

“Se la classifica rimanesse così non sarebbe male ma bisogna vedere se arriveranno altre penalizzazioni, c’è da vedere come si chiuderà la situazione per i mancati pagamenti e anche la sentenza sulla validità della fidejussione attesa per il 18 aprile.

Tornando a parlare del campo, devo dire che quest’ultima settimana è stata molto fruttuosa - riporta gazzettalucchese.it - abbiamo fatto 7 punti in 3 partite e la cosa ha dato morale al gruppo ed ha compattato ancora di più l’ambiente. Anche se, chiaramente, se non fossimo così uniti certi risultati non sarebbero possibili.

Veniamo da un periodo sicuramente positivo dove l’unica macchia è l’incidente a Simone Greselin, che era anche in un momento di ottima forma. Adesso con noi abbiamo alcuni giovani come Fazzi che sono con noi in pianta stabile da lunedì perché abbiamo bisogno di giocatori ed è possibile che possano darci una mano. 

Bisogna cercare di vincerle tutte, certo che il Novara è la squadra che ha deluso un po’ le attese, la rosa che ha la metterebbe tra le prime cinque ed ha un allenatore tra i più esperti della categoria. È vero però che l’ultima partita l’hanno persa per un paio di episodi ed io non mi fido di queste squadre, con elementi così importanti sono sempre pericolose. 

Dovremo cercarli di attaccarli in avanti, le squadre forti e tecniche come l’Entella e il Novara, se le aspetti ti puniscono. Ovviamente dovremo essere accorti ma ci discosteremo poco dal 4-3-1-2 che stiamo utilizzando negli ultimi turni, per quanto riguarda gli interpreti vedremo tra oggi e domani".

Marco Pieracci