INTERVISTA TC - Fiorin: "Per Pro Sesto e Grosseto un ottimo avvio"

04.12.2020 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
INTERVISTA TC - Fiorin: "Per Pro Sesto e Grosseto un ottimo avvio"

L'ex allenatore dell'Ascoli, Fulvio Fiorin, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sui temi caldi della Serie C: 

- Quanto sta incidendo la pandemia sull'andamento del campionato ? Nasconde i veri valori delle squadre ?

"Su questo argomento si è detto già molto. Quanto sia difficile lavorare in un contesto del genere a livello di gestione e programmazione. È difficile valutare i valori delle squadre in questo contesto. Già nel calcio ci sono tantissime situazioni che influiscono e questa aggiunge criticità difficili da superare. Non solo la C, ma tutti i campionati mi sembra si siano abbassati un po' di livello. Questo è un problema che va superato perché bisogna capire se è un discorso di valore umano o di metodologia. Direi che l'osservazione fa venire fuori una tendenza al ribasso che possiamo attribuire all'influenza che il Covid ha avuto sui tornei". 

- Le neopromosse Pro Sesto e Grosseto stanno facendo molto bene.

"Possiamo dire che solitamente l'inizio di queste squadre, come il Lecco l'anno scorso, è positivo. Il gruppo è motivato, la continuità rispetto all'anno precedente è fondamentale. L'importante è proseguire con una crescita e con un adattamento alla categoria. Bisogna cambiare anche il pensiero di gioco e di adattamento, sennò si rischia di perdere questo vantaggio iniziale. Serve programmare una crescita che porti al mantenimento delle performance che hanno adesso. Ci vogliono risorse importanti certo, sia tecniche che economiche". 

Raffaella Bon

-