Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Novara-Trapani: il punto di vista granata"

28.08.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Novara-Trapani: il punto di vista granata"

Le redazioni di Novara e Trapani lavorano a stretto contatto, tanto che per noi di IamCalcio quello che andrà in scena al "Piola" domani è quasi un derby.

Chiediamo un parere sull'attesa sfida a Baldo Daidone, giovane appassionato tifoso granata e nostro collaboratore nella redazione siciliana per analizzare la situazione attuale della squadra del presidente Morace.

- Baldo,domani è il giorno dell'esordio, come ci arriva il Trapani ?

"Il Trapani arriva abbastanza concentrato a questa partita, sa che sarà una stagione difficile, ma Cosmi vuole gente che sudi la maglia e che dia il 100%. Poi a Novara è stata sempre una partita difficile, quindi i granata daranno il tutto per tutto per iniziare bene questo campionato".

- L'anno scorso siete arrivati in finale playoff, all'ultimo scalino prima della promozione in A. Quanto ci avete creduto ? Secondo te è possibile ripetere un simile exploit ?

"Ci abbiamo creduto tantissimo dopo il gol di Citro, andare in serie A ad un certo punto era l'obiettivo principale di Cosmi ma purtroppo qualcosa è andato storto ed è finita male ma non del tutto perché abbiamo comunque fatto una grande impresa. Ripetere un simile exploit è senza dubbio difficile, ma non impossibile".

- A tuo modo di vedere il Trapani è uscito rafforzato o indebolito dal mercato ?

"La via di mezzo. Purtroppo sono andati via dei grandi giocatori e ne sono arrivati altri che daranno una grossa mano però se il Trapani si è rafforzato o indebolito lo dirà solo il campo".

- Chi può essere a tuo giudizio il protagonista granata della stagione ? E quale una possibile sorpresa nella vostra rosa ?

"Per me il protagonista della stagione sarà Coronado. Perché l'anno scorso aveva iniziato bene la stagione, poi un infortunio lo ha fermato e ha tanta voglia di riscatto e dai suoi piedi arrivano sempre le occasioni migliori del Trapani. La possibile sorpresa può essere Balasa che ha fatto molto bene con il Crotone portando la squadra calabrese in serie A e potrebbe provarci anche con il Trapani".

- Come viene visto dalle vostre parti il Novara: è considerato una squadra di livello o si guarda agli azzurri come ad una rivale da superare assolutamente ?

"Il Novara viene vista come una squadra temibile, una delle possibile sorprese per la promozione, le due squadre sono di alto livello e possono dare spettacolo domani".

- In estate c'è stata la partenza del d.s. Faggiano per Palermo dopo anni di trionfi. L'ambiente ha assorbito il trauma ? Come sta lavorando Sensibile ?

"Piano piano l'ambiente sta assorbendo il trauma, c'è molta delusione dopo questa partenza ma io credo nel lavoro di Sensibile perché è una persona che ha fatto bene negli anni, per giudicare il suo lavoro dobbiamo aspettare la fine della stagione".

- Chiudiamo facendoti un in bocca al lupo per la stagione, a partire ovviamente dalla seconda giornata !

"Eh Eh, non posso che contraccambiare !"

Stefano Calabrese