Novara-Spezia 1-1, Gallo: "Ottimo punto contro un buonissimo Novara"

20.02.2018 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Fabio Gallo
Fabio Gallo
© foto di novara.iamcalcio.it

E' un Fabio Gallo soddisfatto quello che nel post partita è chiamato a commentare il pari fra il suo Spezia ed il Novara Calcio, squadra nella quale l'ex centrocampista ha disputato due stagioni tormentate da infortuni:

"Nel primo tempo abbiamo sbagliato nel non essere reattivi sulle seconde palle, mancando i riferimenti e abbiamo subito gol su una palla scaricata male, non abbiamo lavorato bene nel complesso. Abbiamo però recuperato la partita con determinazione e carattere. Abbiamo giocato una buona ripresa contro un buonissimo Novara, squadra con organizzazione e carattere, un buon punto al termine di una gara che potevano vincere entrambe le formazioni.

L'esclusione di Marilungo ? Scelta tattica, ho preferito Forte che si è fatto trovare pronto oggi come la settimana scorsa.

Siamo la miglior difesa del campionato ? Sono contento per il lavoro di tutta la squadra, anche se nell'intervallo mi sono arrabbiato con loro per il gol preso. E' stata una partita tosta, dove l'arbitro ad un certo punto ha anche perso la bussola. Una gara di B, con toni molto accesi fin da subito e con un clima abbastanza ostile.

Di Carlo ? Lui era in prima, io in primavera. E' un allenatore navigato e confrontarmi con allenatori esperti e bravi come lui per me è un piacere.

Si chiude con un passaggio sul passato azzurro:

"Il mio ricordo di Novara ? La gente purtroppo non ha un buon ricordo di me, anche se io ho avuto due volte problemi al ginocchio, ben più gravi di guai muscolari e non sono riuscito a dare il mio meglio. Erano stagioni di preparazione alla scalata in A, si vedeva che c'era voglia di crescere in società, si stavano gettando le basi di un qualcosa di magnifico e se in piccolissima parte ho contribuito anch'io alla nascita di quella cavalcata ne sono orgoglioso.

Io ho un buon ricordo a livello personale anche se alla gente rimane il ricordo di una frase in un'intervista, magari presa fuori dal contesto come spesso succede. E' un peccato perché i miei ricordi di Novara e del Novara Calcio sono positivi".

Stefano Calabrese