Rassegna stampa - LA STAMPA: "Serie D, il Gozzano pareggia dopo sei vittorie ma resta davanti a tutti"

25.01.2021 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Serie D, il Gozzano pareggia dopo sei vittorie ma resta davanti a tutti"

Il Gozzano interrompe la striscia di sei vittorie consecutive, ma conquista un buon punto sul campo del Sestri Levante, anche se vede ridursi a due sole lunghezze il vantaggio sul Bra.

Gara accorta quella dei novaresi che hanno creato poco e nel finale hanno rischiato la beffa.

Come ogni scontro diretto che si rispetti, la partita è stata a lungo bloccata e povera di occasioni, con le difese a giganteggiare sugli attacchi. A complicare le cose anche i ritmi compassati del primo tempo che hanno annullato la qualità delle due squadre. Il Gozzano si rende pericoloso solo al 34’con un palo esterno colpito da Sylla con un tiro da fuori area. È di fatto l’unica conclusione dei primi 45 minuti fino alla rete che sblocca il match: dormita dei cusiani sulla punizione di Selvatico e colpo di testa vincente di Puricelli.

Di tutt’altro spessore la ripresa che si apre con il raddoppio fallito a porta vuota da Buso e il contestato (ma giusto) rigore assegnato al Gozzano per fallo di Pane su Piraccini: Allegretti si conferma uomo di ghiaccio e pareggia. Fino ai minuti di recupero non accade più nulla, anche se la maggiore intensità rende il match più piacevole.

SESTRI LEVANTE - GOZZANO   1 - 1

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Salvalaggio; Pane, Chella, Grea; Cavalli, Cirrincione, Selvatico, Marianelli (13' st Ferretti), Puricelli; Croci, Buso. All.: Ruvo

GOZZANO (3-5-2): Vagge; Bianconi, Carboni, Pavan; Di Giovanni (33' st Rampin), Confalonieri (43' st Gemelli), Cella, Piraccini (28' st Rao), Siano (7' st Kayode); Allegretti (43' st Mastaj), Sylla. All.: Schettino

Arbitro: Leone di Barletta

Reti: 45' Puricelli; st 5' Allegretti (rig)

Marco Curti

-