Rassegna stampa - LA STAMPA: "Momento d’oro del Gozzano, ora sogna il ritorno in serie C"

21.01.2021 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Momento d’oro del Gozzano, ora sogna il ritorno in serie C"

I campionati si vincono anche così: con due gol su palla inattiva anche se gli avversari hanno giocato meglio. Il Gozzano allunga in classifica e lo fa al termine di una prestazione sottotono: ma alla fine gli episodi premiano i rossoblù che piegano 2-1 in rimonta una Caronnese quadrata e spigliata.

Nonostante il miglior attacco del campionato, da inizio stagione la squadra di Soda non aveva ancora segnato sugli sviluppi di calci d'angolo. Ieri, come avviene frequentemente da un mese a questa parte, i cusiani sono stati cinici realizzando due gol simili su tiri dalla bandierina battuti da Vono. E' anche la prima volta che il Gozzano vince dopo aver subito gol per primo: in tutte le altre occasioni era sempre uscito sconfitto. Un altro segnale importante al campionato, perché il ruolino parla di sei vittoriedi fila e le avversarie dirette continuano a perdere colpi. Ora la formazione più insidiosa sembra il Sestri Levante che domenica ospiterà proprio i rossoblù.

Se la partita di Varese aveva messo in risalto la solidità difensiva, ieri al d'Albertas è arrivata una vittoria di carattere. La Caronnese ha giocato meglio, è passata in vantaggio con Siani e ha subito il pari su corner inesistente che ha permesso a Pavan di realizzare il primo centro stagionale. Il Gozzano è parso privo di idee, ma si è aggrappato alla grinta e alla praticità dei suoi leader, su tutti capitan Carboni. Nella ripresa i lombardi hanno avuto l'occasione migliore con Siani che ha impegnato Vagge e sulla ribattuta Banfi si è fatto anticipare da Bianconi. Nulla lasciava presagire il sorpasso, perché col passare dei minuti era proprio la Caronnese a farsi preferire, giocando con scioltezza grazie ad un 4-4-2 molto ordinato. Invece al 41' era il solito Sylla a decidere il match con un'incornata a centro area.

Marco Curti

-