Rassegna stampa - LA STAMPA: "La Pro saluta la B, a Cittadella vincono solo i tifosi: in 22 nonostante la beffa dei “non convocati”"

Leoni battuti 2-0 nell’ultima di campionato
21.05.2018 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Cittadella - Pro Vercelli  2-0
Cittadella - Pro Vercelli 2-0
© foto di LAPRESSE

La Pro saluta la serie B con una sconfitta al Tombolato di Cittadella. Gli unici a vincere, in una gara senza storia, sono i tifosi: 22 arrivati da Vercelli per tifare i leoni, anche se nella distinta presentata da Vito Grieco brillano le assenze dei big. Da Vives a Castiglia, da Raicevic a Reginaldo e poi Rovini, Paghera, Jidayi e tanti altri rimasti a casa senza onorare fino in fondo la maglia. Un peccato, per non dire di peggio. La Pro e il suo seguito avrebbero meritato più attaccamento e professionalità.

La gara di venerdì sera non è stata vivace, come da previsione: si è infiammata solo nella ripresa dopo l’espulsione di Alcibiade, reo di aver colpito un attaccante veneto, e il rigore messo a segno da Kouame.  

Il raddoppio è stato siglato da Bartolomei con una bella conclusione. Da segnalare l’esordio in B di De Marino e Gerbi.

È stata una serata nera per il calcio piemontese: il Novara è stato beffato in casa dall’Entella (0-1) e retrocede in C con la Pro (e la Ternana). 

Raffaella Lanza