Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Gozzano si accontenta: 1-1 nel derby piemontese con l’Alessandria"

25.02.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Gozzano - Alessandria   1 - 1
Gozzano - Alessandria 1 - 1
© foto di lastampa.it

Tutto come previsto. I due peggiori attacchi del girone A nell’ultimo mese non si fanno male e consegnano agli archivi un 1-1 che in pochi ricorderanno se non per l’illusorio primo quarto d’ora. Dal punto di vista pratico è però un altro passo avanti per entrambe verso la salvezza.

Rispetto alle attese della vigilia, Soda lascia in panchina Graziano e arretra Palazzolo a centrocampo, con Bruschi confermato in attacco al fianco di Rolfini. Ancora indisponibile Casadei, tra i pali c’è Viola come a Pisa. Colombo tiene fede alle previsioni e opta per il 3-5-2: Gazzi scala al centro della difesa e in mediana Chiarello vince il ballottaggio con Gatto.

Le reti: al 27’ Gemignani commette una sciocchezza clamorosa non proteggendo a dovere una palla destinata sul fondo: Graziano ne approfitta e viene contatto con l’esterno grigio, per l’arbitro è rigore che Carletti realizza insaccando la prima rete stagionale. Al 31’ pareggia l’Alessandria: preciso cross di Agostinone, Chiarello viene dimenticato in area e segna di testa.

Marco Curti