Rassegna stampa - LA STAMPA: "Gozzano retrocesso a tavolino. La rabbia del club: “Così la federazione uccide una società virtuosa”"

Il Gozzano era ultimo nel giorne A di serie C
09.06.2020 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Gozzano retrocesso a tavolino. La rabbia del club: “Così la federazione uccide una società virtuosa”"

Il Gozzano è ufficialmente retrocesso in serie D. Lo ha stabilito il Consiglio federale della Figc, applicando le proposte scaturite una decina di giorni fa dal Consiglio direttivo della Lega pro.

La favola cusiana termina così nel peggiore dei modi, dopo la salvezza della scorsa stagione e l'impossibilità di giocarsela sul campo in quella attuale nonostante l'ultimo posto.

Il club ha espresso tutto il suo rammarico con un comunicato stampa duro e listato a lutto, sottolineando che

«La società è profondamente rammaricata per la decisione presa dalla Figc la quale, giustificandosi dietro gli ampi poteri ricevuti per far fronte alla crisi relativa al Covid-19, ha deciso di uccidere calcisticamente e aziendalmente una società virtuosa come il Gozzano andando contro persino alle indicazioni della Uefa che avevano previsto, qualora non fosse possibile terminare i campionati, la disputa di play-off e play-out per determinare le retrocessioni e promozioni nei campionati professionistici».

La società rossoblù aggiunge: 

«Non ci daremo mai per vinti e tuteleremo i nostri diritti, in tutti le sedi opportune, poiché non accetteremo mai una decisione di questo tipo».

Marco Curti

-