SEZIONI NOTIZIE

Il lungo addio alla Pro di Massimo Secondo

di Roberto Krengli
Fonte: tuttoc.com
Vedi letture
Massimo Secondo
Massimo Secondo

"Iscriverò la squadra ed il 6 agosto presenterò la nuova proprietà". Massimo Secondo è stato di parola, rispettando alla lettera l'impegno preso davanti ai giornalisti nella conferenza stampa del 20 luglio.

Da venerdì la Pro Vercelli ha una nuova proprietà, rappresentata dall'avvocato Alex Casella, ex direttore sportivo del Gozzano che ricoprirà la stessa carica alle Bianche Casacche. Addio dunque alla presidenza dopo dieci anni intensi nei quali le soddisfazioni sono state di gran lunga superiori alle delusioni. Con lui saluta anche il Ds uscente Massimo Varini che si è voluto congedare scrivendo una lettera aperta indirizzata al vecchio patron col quale ha condiviso sette stagioni caratterizzate da due campionati vinti in C e tre salvezze consecutive nel torneo cadetto. 

"Purtroppo era già qualche anno che aveva preso la decisione di vendere - spiega lo stesso Varini a TuttoC - e questa volta è riuscito a trovare un gruppo serio come quello rappresentato da Casella". 

L'iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie C è stato l'ultimo atto non scontato dell'esperienza decennale al timone del club piemontese da parte di Secondo che potrebbe comunque restare come sponsor e ci ha tenuto a rassicurare sulla solidità del gruppo entrante: 

"Nei giorni scorsi ho iscritto per l’ultima volta la squadra al campionato. Ho provveduto alla fideiussione ed ho ceduto il 100% delle quote, rassegnando insieme, agli altri componenti del CDA, le dimissioni per cedere il passo ai nuovi acquirenti. Posso assicurare che sono una società seria. L’avvocato Casella guiderà la Pro Vercelli e sarà il nuovo direttore sportivo. Voglio augurare il meglio a loro e alla Pro Vercelli. Sarò sempre un grande tifoso della Pro e delle Bianche Casacche”.

Il nuovo corso ha il volto di Alex Casella, direttore sportivo giovane ed ambizioso, che nel presentarsi non ha nascosto gli obiettivi del rinnovato progetto: 

"Ringrazio il Presidente Secondo - ha detto - a cui rivolgo i miei complimenti per tutto quello che lui, il suo staff e i dirigenti hanno fatto in questi 10 anni importantissimi, in cui si sono ottenuti ottimi risultati. Il nostro progetto a Vercelli nasce proprio grazie all’ottimo rapporto con il presidente Secondo, con il quale ci conosciamo da alcuni anni. Il progetto è quello di raggiungere la Serie B nell’arco di un biennio, un obiettivo che la Pro Vercelli e la città meritano”.

Marco Pieracci

-

Altre notizie
Sabato 23 gennaio 2021
09:45 Esclusive In ricordo di Luciano Marmo, calciatore e dirigente sportivo italiano, direttore tecnico, commissario straordinario e direttore sportivo azzurro
Venerdì 22 gennaio 2021
20:00 Hockey pista Hockey Pista - Mercato: notizie dei giorni 10-19 e 20 gennaio 2021 19:00 Calciomercato Novara Voci di calciomercato in entrata 18:00 Calciomercato Novara Voci di calciomercato in uscita 17:00 Calciomercato Novara Voci di calciomercato degli ex 16:00 Calciomercato FOCUS TC - Serie C 20/21, tutte le panchine aggiornate al 21 gennaio 2021 15:00 Rassegna Stampa Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara calcio, è la peggiore vigilia di derby degli ultimi 20 anni" 14:30 Volley femminile Volley femminile - Serie A2: i risultati dei recuperi e il prossimo turno 14:00 Volley femminile Volley femminile - Serie A1: il prossimo turno 13:00 NovaraChannel.tv NCTV | 24^ PUNTATA 12:00 Calciomercato Calciomercato h24, tutte le ufficialità aggiornate al 22 gennaio 2021 11:00 Editoriale Il punto sulla Serie C (di Tommaso Maschio) 10:00 Volley femminile Video - Le dichiarazioni di Stefano Lavarini dopo IGOR - Saugella Monza 09:45 Esclusive In ricordo di Silvio Feccia, calciatore e allenatore di calcio italiano, calciatore azzurro dal 1949 al 1960 09:00 Foto Foto - Simone Rossetti 08:30 Hockey pista Hockey Pista - Serie A2: Vercelli sale a più sei mentre alle spalle il Thiene si ferma e il Roller Bassano lo supera 08:00 Hockey pista Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: CAMONI LODI - HOCKEY NOVARA 2 - 4, Finale Coppa Italia 1992-93, sintesi della concitata conclusione del match
Giovedì 21 gennaio 2021
20:00 Hockey pista Hockey Pista - Mercato: notizie dei giorni 2, 7 e 9 gennaio 2021 19:00 Altre notizie Le decisioni del Giudice Sportivo del 18 gennaio 2021 18:00 Rassegna Stampa Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Novara, il tempo stringe e il mercato non decolla"