Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: HOCKEY NOVARA - HOCKEY BASSANO 12 - 4, 2^ Semifinale Scudetto del 24 maggio 1988

10.11.2020 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: 50' minuti di gloria (P.Virdi) - HockeyPistaVideoteca
Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: HOCKEY NOVARA - HOCKEY BASSANO   12 - 4,  2^ Semifinale Scudetto del 24 maggio 1988

Siamo arrivati ai playoff scudetto della stagione 1987-88 e alla vigilia c'è un chiaro e netto favorito: il Consorzio Gorgonzola Novara che ha un assoluto protagonista in Franco Amato.

Nei Quarti di Finale gli Azzurri eliminano il Levante CGC Viareggio e in Semifinale incontrano l'Elektrolume Bassano vincitore sul Beretta H.C. Monza.

Oggi vediamo la 2^ gara di Semifinale, in cui il Novara dimostra di essere nettamente più forte del Bassano, già sconfitto in Gara uno per 5-2.

I piemontesi vengono trascinati da Franco Amato, che è diventato con il passare del tempo il perno di un attacco che fa sempre più scintille e in questa gara due dei Quarti stende gli avversari con una vera e propria dimostrazione di forza che impressiona il pubblico del 'Centro giovanile' veneto.

Nei primi 6 minuti matura un parziale già risolutore di 4-0 con la complicità dell'intera difesa bassanese che non riesce a contrastare in alcun modo la coppia Vitor Hugo-Amato: alla fine il pugliese mette a segno 7 reti, il portoghese 4, che, sommate ad un acuto di Colamaria, chiudono i conti sul 4-12.

-