Hockey pista, Serie A1 - I migliori italiani della quindicesima giornata: bene i giovani, Federico Ambrosio inarrestabile

16.01.2019 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
 Hockey pista, Serie A1 - I migliori italiani della quindicesima giornata: bene i giovani, Federico Ambrosio inarrestabile
© foto di foto FISR

La quindicesima giornata della Serie A1 maschile di hockey su pista ci ha lasciato molte emozioni e una capolista solitaria, che risponde al nome dei campioni in carica del Lodi , ma ha visto anche ottime prestazioni da parte degli italiani, soprattutto più giovani.

Andiamo dunque ad analizzare i migliori giocatori del Bel Paese nella top-3 di oasport.it.  

3) Francesco Banini (Impredil Follonica): i toscani tornano a ruggire, surclassando Thiene con un roboante 9-1, e la firma sul risultato finale è proprio del promettente 17enne, che chiude la sfida e si iscrive nella lista dei giovani più interessanti del campionato.  

2) Francesco Compagno (Lodi): Lodi è prima in classifica, da imbattuta. In un campionato all’insegna dell’equilibrio, è sicuramente un ottimo risultato, e senza qualche pareggio di troppo sarebbe già in fuga. Oggi, a conquistare un posto nella nostra speciale classifica è uno dei giovanissimi della squadra lombarda, che a 20 anni trova la prima tripletta stagionale nel 9-3 sul Sandrigo.        

1) Federico Ambrosio (Forte dei Marmi): nella corsa a tre per il primo posto la squadra più in forma è proprio quella toscana, che piega 7-2 Vercelli, in una partita mai in discussione, in cui spiccano le 5 reti del bomber di origine argentina, vero trascinatore, e quinto nella classifica cannonieri. Semplicemente inarrestabile.

Gianni Lombardi