Hockey Pista - Scandiano vincente a Thiene, mentre nelle eurocoppe gioiscono solo Forte e Sarzana

18.02.2019 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Hockey Pista - Scandiano vincente a Thiene, mentre nelle eurocoppe gioiscono solo Forte e Sarzana

Serata grigia in Europa: il sole splende solo a Forte dei Marmi. In WS Europe Cup, vince solo il Sarzana.

Vittoria 4-3 per lo Scandiano nell'unica gara della ventesima giornata di Serie A1. Una vittoria sudata ed arrivata al fotofinish dal centro vincente di Baieli dopo lo svantaggio iniziale del 2 a 0. Una rimonta già vista in casa Crudeli, tutta nella ripresa con un parziale di 4-1 con le firme anche di Montivero, Saavedra e Franchi. Ubroker quindi guadagna la matematica salvezza proprio sul Thiene a cui mancano solo poche gare per rientrare nel giro della salvezza. Martedì tutte le altre sei gare con due grandi sfide, Lodi-Forte per il primo posto e Follonica-Breganze per il quinto.

In Eurolega l'unico lampo di luce è della B&B Service Forte dei Marmi: grazie allo 0 a 0 contro lo Sporting, si qualifica ai Quarti di finale come seconda, dove troverà il Porto di Cocco.

Brutte sconfitte in casa dell'Impredil Follonica sconfitto 4 a 0 dal Barcellona e del Monza, 5 a 0 subìto dal Benfica. Entrambe si giocheranno l'accesso ai Quarti nell'ultima gara entrambe in trasferta: i maremmani non dovranno perdere ad Oliveirense, mentre il Monza dovrà conquistare almeno un pareggio.

Sconfitta 6-3 del Lodi in casa del Reus che complica non poco l'accesso ai Quarti di finale: servirà non solo la vittoria contro i francesi del Saint Omer ma anche una sconfitta del Reus in casa del Porto, già qualificato ma non come prima.

Finisce in pareggio il derby tra Viareggio e Valdagno: 5-5. Una clamorosa rimonta nella ripresa per la squadra di Vanzo dopo esser stata in svantaggio per 5-2: al PalaLido il 9 marzo sarà tutto aperto ad ogni risultato.

Partita tiratissima anche al Centro Polivalente di Sarzana: il Carispezia al fotofinish vince 5-4 contro l'Igualada. Ora l'impresa sarà non far vincere i catalani a casa propria.