Hockey Pista - Saranno le Azzurre della Nazionale a chiudere questo 2018

28.12.2018 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Le Azzurre
Le Azzurre
© foto di fisr.it

Prima del cenone di fine anno, l'hockey su pista azzurro si regala un ultimo appuntamento. Tocca alla nazionale femminile di Massimo Giudice chiudere ufficialmente il 2018 azzurro con la partecipazione al torneo "Il Ponte" organizzato dall'Hockey Bassano. Le azzurre parteciperanno al torneo nella categoria under 17 maschile nei giorni venerdì 28 e sabato 29 dicembre.

Quella offerta dal torneo "Il Ponte" di Bassano del Grappa è la prima occasione per mettere in pratica il progetto di rilancio e sviluppo dell'hockey femminile attraverso la squadra nazionale, portando le ragazze ad esibirsi in contesti solitamente riservati ai maschi. Una occasione per garantire alla nazionale una preparazione di alto livello tecnico e più continua nel corso del tempo e per far scoprire l'hockey femminile ad un pubblico più vasto. Un progetto che parte da Bassano del Grappa e che avrà altre tappe prima dei World Roller Games di Barcellona di inizio luglio.

Le Azzurre sono arrivate a Bassano ieri e si sono allenate già ieri sera agli ordini di Massimo Giudice che ha convocato i portieri Veronica Caretta (Hockey Breganze) e Teresa Parlato (Hockey Valdagno) e le esterne Giulia Galeassi (ASH Viareggio), Erika Ghirardello (Las Rozas, Spagna), Francesca Maniero (Correggio Hockey), Alice Sartori (Las Rozas, Spagna), Elena Tamiozzo (HP Montebello), Elena Toffanin (Hockey Breganze), Alice Pisati (Roller Lodi), Cristina Santochirico (HP Matera).

Le Azzurre, inserite nel gruppo B, hanno incontrato al Paladue di Bassano alle 10.35 il Valdagno e affronteranno alle 20.45 l'SPV Viareggio, per chiudere il girone di qualificazione domani, sabato 29 alle 11.55, contro l'Hockey Bassano. A seconda dei risultati ottenuti e della classifica del girone, giocheranno di nuovo nel pomeriggio di sabato 29. Nel gruppo A della categoria under 17 sono inserite UVP Bassano, Montecchio Precalcino, HR Scandiano e Reus Deportivo (Spagna).