Hockey Pista - Oggi e domani raduni di visionatura Nazionali Under 17 e Under 19, stasera posticipo televisivo Lodi - Trissino

29.01.2020 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture

RADUNI  DI  VISIONATURA  UNDER  17  E  UNDER  19

Primo raduno del 2020 per lo staff delle Nazionali condotte dal Commissario Tecnico Massimo Mariotti.

Oggi e domani al PalaVaccari di Montecchio Precalcino (Vicenza), si raduneranno per la seconda volta gli atleti Under 19 della Zona 1-2-3 a seguito delle prime tre tappe che hanno visto interessati gli atleti del Centro Italia (25-26 novembre a Camaiore), del Nord Italia (3-4 dicembre a Trissino) e del Sud Italia (15-16 dicembre Giovinazzo), per un totale di 66 atleti.

"Questo percorso, che è iniziato due anni fa - spiega Catia Ferretti, responsabile Squadre Nazionali - consente a squadre nazionali di visionare gli Under 19 atleti azzurri e di interesse nazionale, oltre a qualche Under 17, che arrivano dalle graduatorie degli HP 100 zonali. In questo modo, durante la stagione si continua a monitorare il territorio, in funzione della crescita, dei giovani e dell’attività internazionale estiva.

Lo staff di squadre nazionali che in quattro tappe è stato convocato dal CT Mariotti Massimo: Antonio Caricato, Maurizio Carlesso, Alessandro Cupisti, Alberto Orlandi". 

I convocati

Portieri: Zordan Simone (Bassano), Fongaro Filippo (Valdagno), Vecchi Matteo (Scandiano), Passuello Pietro (Roller Bassano), Elia Del Prà (Thiene), Sanson Carlo (Montecchio Precalcino)
Difensori: Cinquini Ernest (Correggio), Bangert Nicholas (Breganze), Biasini Matteo (Bassano), Andrea Borgo (Breganze); Fanton Alessandro (Trissino),
Centro-Ala: Dalla Valle Michele (Montecchio Precalcino), Bozzetto Liam (Montecchio Precalcino)
Attaccanti: Casari Diego (Correggio), Agostini Pietro (Breganze), Busani Nicolò (Scandiano), Caroli Alessio (Correggio), Monticelli Francesco (Lodi), Crovadore Thomas (Montecchio Precalcino), Cunegatti Alessandro (Valdagno), Diquigiovanni Leonardo (Trissino), Piccoli Giulio (Trissino), Piccoli Gioele (Trissino), Pesavento Michele (Montecchio Precalcino)

-

CAMPIONATO DI SERIE A1

Ad un mese dalla final eight di Coppa Italia, il PalaCastellotti si veste a festa per la prima di due gare che aniticiperanno uno dei più grandi eventi della sua recente storia, in un luogo unico che ha sempre regalato ottime cornici di pubblico, Lodi-Trissino di questa sera e Lodi-Forte del 22 febbraio.

Una sfida che arriva nel momento più difficile dei padroni di casa del coach portoghese Nuno Resende: quattro punti in questo 2020 dei nove a disposizione, una leadership persa dopo una corposa fuga e gli acciacchi di capitan Illuzzi. L'avversario, invece, ha dimostrato di essere più in palla nel girone di ritorno, dopo il pronosticato rodaggio dei primi due mesi, ma che ha subìto uno stop in casa del Forte dei Marmi, il primo vero test alla luce dei cinque risultati utili consecutivi arrivati successivamente allo stop inaspettato di Montebello di fine novembre. Entrambe però vivono un gran momento nelle coppe europee, lanciate verso forse obiettivi inaspettati ad inizio stagione. Un braccio di ferro che senza ombra di dubbio sarà un banco di prova importantissimo per gli sviluppi futuri del campionato, anche alla luce del pareggio del Forte contro il Sarzana che riapre già sin da oggi la corsa al primo posto. 
La gara sarà trasmessa in diretta per l'ultima volta su MediaSportChannel (814 di Sky) e su SporTivì (digitale terrestre, vedi sotto per i canali regione per regione): da sabato infatti i due canali cambieranno nome, MS Channel e MS Sport, senza mutare però il palinsesto generale dei due canali. In più in alta definizione potrà essere guardata in streaming su www.elevensports.it, uno dei più grandi portali sportivi italiani, dove saranno presenti anche gli highlights di tutte le gare, e sulla piattaforma di FISRTV http://hockeypista.fisrtv.it

FOCUS STATISTICO DEL CAMPIONATO DI SERIE A1

Sabato 25 gennaio 2020 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - GSH TRISSINO
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Luca Molli di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV e ELEVENSPORTS http://www.elevensports.it/live - Commento di Stefano Blanchetti e Stefano Zamperin
DIRETTA MEDIASPORT CHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA SPORTIVI' - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669

-