Hockey Pista - Gli spagnoli del Lleida vincono la WSE Cup contro gli italiani della Carispezia Sarzana

29.04.2019 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Hockey Pista - Gli spagnoli del Lleida vincono la WSE Cup contro gli italiani della Carispezia Sarzana
© foto di oasport.it

Va agli spagnoli del Lleida la WSE Cup di hockey su pista 2019, al termine di una finale stupenda contro gli italiani della Carispezia Sarzana, in una sfida molto equilibrata conclusa 6-3.  

Avvio di gara in favore dei padroni di casa, che dopo meno di cinque minuti sono passati in vantaggio, grazie al tiro diretto di Maximiliano Oruste, a seguito del cartellino blu inflitto a Danilo Rampulla, raddoppiando poi appena sessanta secondi dopo, con Roberto Di Benedetto. Solo nel finale i liguri sono riusciti a rendersi pericolosi, collezionando otto falli, prima di accorciare le distanze a 6’22” dal termine, proprio con Rampulla.                

Nella ripresa, il Lleida ha però nuovamente raddoppiato il distacco, questa volta con Bruno di Benedetto, mentre la Carispezia ha raggiunto i dieci falli, subito dopo aver accorciato sul 3-2 con Davide Borsi. Nella girandola dei tiri diretti Roberto Di Benedetto ha allungato nuovamente, mentre Rampulla non ha risposto, con la rete di Jordi Creus che ha portato il tabellone sul 5-2. Nel finale il tiro diretto di Francisco Ipinazar ha dato speranze di rimonta, ma Maximiliano Oruste ha arrotondato il punteggio sul 6-3, che ha consegnato la Coppa nelle mani della formazione allenata da Felip Albert Folguera.

Gianni Lombardi