Esergetica Azzurra Novara - Sconfitti. ma lottando

24.12.2018 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Riccardo Mele
Riccardo Mele
© foto di facebook.com

Da Facebook:

"Sconfitta per 4-2 l’Esergetica Azzurra Hockey Novara contro Forte dei Marmi. L’ultimo incontro del girone d’andata in terra toscana conferma un’Esergetica in crescita, cambio di mentalità da parte dei giovani giocatori sostenuti questa sera da un capitan Macini in grande forma (assenti Ceresa, Mastropasqua e Campanati).

Nella prima frazione Novara esprime buon gioco, non realizza però un rigore Mele e una bella giocata di Macini finisce di pochissimo sopra la traversa con il... portiere avversario ormai battuto.

Poco dopo il Forte trova l’unico tiro insidioso di tutta la partita e mette a segno il primo goal. Due tiri diretti causati da cartellini blu a dir poco discutibili portano le squadre a riposo sul 3-0.

Dopo circa tre minuti dall’inizio del secondo tempo Mele subisce un’assurda e volontaria steccata da parte del nº8 avversario. Il ragazzo è stato trasportato subito in ospedale dove rimedia otto punti di sutura alla ferita sull’arcata sopracciliare e conseguente Tac. L’episodio ha notevolmente condizionato il proseguo del match, ripartito dopo molti minuti a causa di pericolosi battibecchi fra i giocatori. Ancora in campo alla ripresa il giocatore Maggi, autore del vile gesto. L’arbitro Fermi (molto vicino all’azione) non si è accorto del colpo inferto, peggio: punisce con rosso per proteste il primo dirigente in panchina novarese, costringendo la compagine piemontese a giocare in inferiorità numerica per quattro minuti.

Il gioco ricomincia in modo serrato per Macini, Serrallonga, Maffè e Baldina cercando di recuperare una partita così sfortunata. La pallina gira con scambi veloci ma l’Esergetica non riesce a superare l’estremo difensore avversario che è risultato il migliore in pista. Nel massimo della pressione Azzurra, i toscani afferrano il quarto goal su una deviazione sfortunata di Macini.

I ragazzi di Marcon non mollano e riescono a trovare prima con un gran tiro di Serrallonga e poi allo scadere con una magica girata al volo di Giraudi due ottimi goal.

Il 5 gennaio saremo al PalaVerdi per la prima di ritorno contro UVP Modena, partita decisiva in chiave salvezza.

Sempre #ForzaAzzurra"