Azzurra Hockey Novara - Si torna … con i piedi per terra

Pesante stop casalingo contro Scandiano nel recupero del 5° turno di campionato
27.03.2023 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: azzurrahockeynovara.com
Azzurra Hockey Novara - Si torna … con i piedi per terra

Azzurra Novara - Scandiano   3 - 6

-

Una partita che non dovevi perdere e che invece ti ha visto sconfitto con merito, per mano di un avversario che sul campo è stato superiore.

Si è giocato la sera di sabato 25 marzo al Pala Dal Lago il recupero del 5° turno del campionato di A2 tra l’Azzurra Hockey Novara e lo Scandiano, match controverso che a febbraio aveva visto – sempre nel palazzetto novarese – la vittoria di Ferrari e soci, poi annullata dalla Giustizia sportiva per una decisione palesemente errata che avrebbe condizionato il risultato finale.

Di fronte ad una buona cornice di pubblico in tribuna i padroni di casa agli ordini di mister Aguero sono scesi in campo con: Gilli, Brusa, Ferrari, Andrea e Mattia Gori; per gli ospiti di coach Cupisti inizialmente hanno giocato: Dimone, Busani, Deinite, Rocha Bouza ed Ehimi.

Per il primo quarto d’ora non succede praticamente nulla, con i locali però che sembrano in affanno nei confronti dei reggiani, capaci di colpire con veloci e ficcanti giocate; ma Gilli è attento e il punteggio non si schioda dallo 0-0. L’equilibrio è rotto da Rocha Bouza al 17’ per il vantaggio dello Scandiano. Nel finale di tempo si scatena Ehimi che realizza una doppietta (20’ e 24’) e all’intervallo l’Azzurra è meritatamente sotto 0-3.

Nella ripresa si vede un po’ più di mordente, anche se si intuisce che non è serata. Il portiere ospite, dopo un paio di buoni interventi capitola all’11’ per la rete di Mattia Gori. Gli ospiti non si scompongono e Uva e Busani (tiro diretto per un blu esibito ad Andrea Gori) allungano sull’1-5. Nelle battute conclusive Ferrari si sblocca (19’) e poco dopo fallisce dal dischetto. Sul capovolgimento di fronte 10° fallo per i novaresi ed Ehimi (21’) invece non sbaglia il tiro diretto. A 70” dalla fine Brusa con un forte tiro marca il definitivo 3-6 a conclusione di una partita contraddistinta da troppi errori e poca umiltà da parte
dell’Azzurra.

Ora la squadra del presidente Scacchetti è terza in classifica con 20 punti, uno in più proprio dello Scandiano e dietro a Modena (capolista con 26) e Breganze.

Nel prossimo turno, domenica 2 aprile, si va a Correggio in casa della penultima in graduatoria con 8 punti: peccato che le due partite giocate al Dal Lago contro Thiene e Scandiano abbiano fruttato solo 1 punto, ma niente è ancora perso… e la speranze è sempre l’ultima a morire.
-