Hockey Novara - Mirco De Gerone nuovo allenatore dell'Hockey Trissino

15.06.2013 21:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legahockeypista.eu
Hockey  Novara - Mirco De Gerone nuovo allenatore dell'Hockey Trissino

Sarà Mirco De Gerone il nuovo allenatore della formazione di A1 dell’Hockey Trissino a partire dalla prossima stagione.

“Ringrazio Luca Chiarello per quanto fatto in questi ultimi tre anni. Ha svolto un buon lavoro prima con la promozione nella massima serie e poi con la permanenza in A1 – comunica il Presidente Andrea Greco –. Ma riteniamo chiuso un ciclo, e vogliamo ripartire con un nuovo progetto che si dovrà evolvere negli anni. Per pilotare tale progetto abbiamo individuato in Mirco De Gerone l’uomo con la preparazione e i requisiti giusti - continua Greco – in quanto allenatore di esperienza avendo guidato in A1 Breganze e Bassano, ma anche grande conoscitore del mondo giovanile come tecnico per più anni della nazionale italiana under 17 e under 20. Dotato inoltre di capacità relazionali ed umane di notevole spessore”.

Veniamo al nuovo tecnico. Nella sua carriera di giocatore ha esordito nella massima serie nel Valdagno stagione 1984/85. Nell’anno 1986/87 passa al Bassano 54 dove gioca in A1 fino alla stagione 1989/90 quando ritorna nell’Hockey Valdagno. Nel 1992/93 è a Breganze ed infine ancora nel Bassano 54 dove nella stagione 1998/99 conclude la sua esperienza di atleta per iniziare quella di allenatore. Dopo qualche anno di gavetta nelle formazioni giovanili, per il giovane tecnico arriva il giusto riconoscimento e gli viene affidata la formazione di A1 del Bassano 54 arrivando a disputare la finale scudetto. Dopo una breve esperienza a Sandrigo allena il Breganze nella massima serie. Viene notato anche dai responsabili delle squadre nazionali. Gli affidano prima la nazionale italiana Under 17, con la quale ai Campionati Europei ottiene un quinto e un secondo posto, e poi la nazionale Under 20, con un terzo posto agli Europei e un quarto posto ai Campionati Mondiali.

“Sono stato positivamente sorpreso della chiamata, e felice che una società di A1 abbia apprezzato il mio lavoro – commenta Mirco De Gerone – L’ambiente è nuovo, ma ho trovato dirigenti con idee chiare e i piedi ben piantati per terra. Vorrei che nascesse un Trissino con giocatori importanti e di esperienza mixati a dei giovani di prospettiva rilevante. Continua De Gerone:  Cercherò un gioco che valorizzi e diverta i giocatori stessi e di conseguenza il pubblico, fermo restando che uno degli obiettivi mio e della società sarà quello di inserire più di qualche giovane, in questo agevolato anche dalle disposizioni che prevedono per il prossimo anno una sola retrocessione: occasione che sento il dovere di sfruttare”.

Benvenuto a Trissino e buon lavoro !                                                                                                   Trissino, 14 giugno 2013

Lorenzo Zarantonello