Hockey Novara - Maretta a Forte dei Marmi: si dimette il direttore sportivo Riccardo Checchi

All'origine delle dimissioni ci sarebbero non meglio specificate "incomprensioni" con il gruppo di supporto organizzato
05.06.2013 21:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: hockeypista.it
Hockey  Novara - Maretta a Forte dei Marmi: si dimette il direttore sportivo Riccardo Checchi

"Si informa che nei giorni scorsi il direttore sportivo Riccardo Checchi ha presentato le proprie dimissioni per sopraggiunte incomprensioni nei confronti del GSO. La Società, nelle persone del presidente Piero Tosi e del general maneger Walter Luisi, dopo un confronto sereno ma nel quale non è stato possibile arrivare ad un punto di riconciliazione, le ha accettate.
E' con grande amarezza che la Società rinuncia all'apporto di Riccardo Checchi e lo ringrazia per l'importante lavoro svolto in questi anni con l'Hockey Forte dei Marmi. Non di meno, si ribadisce l'apprezzamento per l'azione di supporto del GSO, la cui collaborazione, sempre più proficua, sta consentendo all'Hockey Forte di poter puntare ad obiettivi importanti".

Così il comunicato ufficiale dell'Hockey Forte dei Marmi. Nulla di più trapela sui motivi della frizione, anche se la campagna acquisti del club potrebbe essere il nocciolo della questione. Altra "grana" con cui deve fare i conti il sodalizio rossoblù, e che potrebbe centrare qualcosa con le dimissioni di Checchi, è la promozione della squadra di serie B in serie A2. Il Forte dei Marmi, che sta allestendo una prima squadra da scudetto, dovrebbe tenere in piedi ben tre squadre: quella di A1, quella di A2, e quella di B (obbligatoria per poter iscrivere la squadra di A1). E' evidente che il campionato di serie A2, conquistato sul campo da ragazzi tutti di scuola fortemarmina, rischia di drenare risorse dell'obiettivo della prima squadra.

L'unica cosa certa che trapela dal comunicato della società è che, di fronte a una divergenza non componibile tra Checchi e il gruppo di supporto organizzato (GSO) che da qualche tempo affianca il club, la società ha scelto di stare con quest'ultimo che garantisce linfa vitale insostituibile per le ambizioni rossoblù.

Redazione