Serie C - Ultime (di maggio) dalle probabili squadre del Girone A: oggi tocca ... al Pordenone

21.06.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Serie C - Ultime (di maggio) dalle probabili squadre del Girone A: oggi tocca ... al Pordenone

PORDENONE

Il Pordenone Calcio S.r.l. (meglio noto come Pordenone), è una società calcistica italiana con sede nella città di Pordenone. Milita in Serie C e disputa le gare interne allo Stadio Ottavio Bottecchia.

Il Pordenone ha partecipato ai playoff della Serie C ed è stato sconfitto dal Feralpisalò.

 

1. NOTIZIA TC - Pordenone, l'Inter è in pole per Meneghetti   (03.05.2018)

Scatto importante, e forse decisivo. Parliamo dell'Inter, che nelle ultimissime settimane ha mosso passi davvero sensibili per provare a prelevare dal Pordenone, Marco Meneghetti. Il portierino classe 2001, che faceva gola anche al West Ham.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com sarebbe davvero vicino a vestire il nerazzurro in vista della prossima stagione.

Attesi importanti sviluppi prima della fine del mese. 

Nunzio Danilo Ferraioli

 

2. Piacenza, sul taccuino c'è anche Ciurria   (09.05.2018)

Un profilo estremamente interessante, reduce da una stagione positiva dove ha messo a segno sei reti e due assist in ventinove presenze in campionato.

Parliamo dell'esterno offensivo del Pordenone, Patrick Ciurria.

Il classe '95 nativo di Sassuolo, così come riportato da sportpiacenza, piace e non poco al Piacenza.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

3. NOTIZIA TC - Lecce, su Caturano ci sono Potenza e Pordenone   (10.05.2018)

Non solo il Catanzaro: secondo quanto raccolto da TuttoC.com sull'attaccante Salvatore Caturano (classe 1990), 30 presenze e 8 reti in campionato con il neopromosso Lecce, ci sarebbero infatti altre due squadre interessate.

Si tratta del Potenza, appena salito dalla Serie D, ma anche del Pordenone, attualmente impegnato nei playoff.

Raffaella Bon

 

4. NOTIZIA TC - Pordenone, prime idee per la panchina del futuro   (13.05.2018)

In casa Pordenone è già tempo di pensare al futuro. La società neroverde, infatti, starebbe iniziando a dragare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, sarebbero almeno due i profili graditi alla dirigenza.

Si tratta di Mauro Zironelli del Mestre, primo nome in lista che però piace anche all'Hellas Verona, e Massimo Pavanel dell'Arezzo, club con il quale non ha ancora rinnovato.

Attenzione, però, che su Pavanel sarebbe spuntata anche la Triestina.

Nunzio Danilo Ferraioli - Fonte: In collaborazione con Sebastian Donzella

 

5. Messaggero Veneto: "Pordenone guarda avanti e 'opziona' Maldonado"   (14.05.2018)

"Il Pordenone guarda avanti e già “opziona” Maldonado. La società volta pagina dopo l’eliminazione dai playoff e una stagione deludente Primi contatti con il centrocampista ecuadoregno classe 1996 dell’Arzichiampo". Questa la titolazione del Messaggero Veneto in merito alla squadra neroverde, esclusa immediatamente dagli spareggi promozione e con la testa già al calciomercato.

L'articolo si apre così: "Il Pordenone, incassata l’uscita dai playoff dopo il ko al primo turno con la FeralpiSalò, già pensa al futuro. Per la prossima stagione, come ha dichiarato il presidente Lovisa, sarà costruita una formazione di qualità, con la conferma di alcuni “senatori” ai quali saranno affiancati 3-4 giovani del vivaio e non solo: a quanto pare, in questo senso, sarebbe a buon punto la trattativa per ingaggiare Luis Maldonado, centrocampista ecuadoregno classe 1996 dell’Arzichiampo, società che ha chiuso al terzo posto il girone C di serie D".

Sebastian Donzella

 

6. Pordenone, vicinissimi i rinnovi di De Agostini e Berrettoni   (14.05.2018)

Il Pordenone inizia a pianificare il proprio futuro in vista della prossima stagione.

Il club neroverde, così come riportato dal Messaggero Veneto, ha intenzione di ripartire da: Stefani, Misuraca, Burrai, De Agostini e Berrettoni.

Quest'ultimi due, in scadenza di contratto, nei prossimi giorni prolungheranno il loro rapporto con i ramarri fino al 30 giugno del 2019.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

7. Pordenone, il sogno per la panchina è Coppitelli   (15.05.2018)

E' Federico Coppitelli il sogno per la panchina del Pordenone.

Il club friulano, secondo quanto raccolto dai colleghi di TuttoMercatoWeb.com, si sarebbe attivato per tentare di strappare l'attuale tecnico del Torino Primavera alla società di Urbano Cairo.

Sul giovane tecnico, in scadenza a giugno con i granata, ci sarebbero però anche gli interessamenti di Carpi e Cesena.

Valeria Debbia

 

8. NOTIZIA TC - Arzachena, su Casini ci sono Fano e Pordenone   (15.05.2018)

Riccardo Casini, centrocampista classe '92, nell'attuale stagione si è messo in mostra con l'Arzachena, collezionando 33 presenze e raggiungendo la salvezza con gli smeraldini.

Il giocatore, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, nelle prossime ore tratterà il rinnovo di contratto con il club sardo ma l'affare non sarà semplice, dal momento che Fano e Pordenone, entrambe confermate nella prossima Lega Pro, sono interessate all'ex Catanzaro e Forlì.

Sebastian Donzella

 

9. Pordenone, per la panchina spuntano Giunti e D'Angelo   (15.05.2018)

Continua ad aumentare la rosa di papabili per la panchina del Pordenone.

Con l'addio di Colucci sempre più vicino, la società friulana non fa mistero di pensare da tempo a Mauro Zironelli del Mestre.

Negli ultimi giorni è stata battuta anche la pista che porta a Massimo Pavanel dell'Arezzo. 

Nelle ultime ore, come riporta il Messaggero Veneto, è invece il turno di Federico Giunti, nell'ultimo anno in B al Perugia (ma esonerato) e in C già con la Maceratese, e di Luca D'Angelo, in corsa nei playoff con la Casertana e in passato alla guida di Bassano e Alessandria.

Sebastian Donzella

 

10. NOTIZIA TC - Pordenone, il nuovo Dg può essere Cometti   (16.05.2018)

E' in arrivo un nuovo probabile direttore generale in casa Pordenone.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, Fabrizio Cometti sarebbe vicinissimo alla causa neroverde.

L'ex Hellas Verona è stato direttore commerciale e marketing del Bari, durante questa stagione.

Nunzio Danilo Ferraioli - Fonte: Luca Esposito

 

11. Pordenone, senti Tomei: "Sarebbe bello tornare a casa"   (16.05.2018)

Dopo due anni al Pordenone, ad un tiro di schioppo dalla nativa Motta di Livenza, il portiere Matteo Tomei ha vissuto una stagione da assoluto protagonista con il Siracusa.

Ma l'esperto estremo difensore, sulle colonne del Gazzettino, ha confessato che la lontananza da casa un po' si fa sentire:

"Piacerebbe anche a me tornare a casa, ma temo che sia piuttosto difficile. C’è stato qualche contatto con la Juve Stabia. Nel girone C mi conoscono e mi apprezzano tutti. Certo stare lontano da casa per uno che ama la famiglia come me non è certo facile”.

Tomei è tornato a Pordenone dopo il rompete le righe col Siracusa:

"Rivedere il Bottecchia è stato come rivivere le emozioni delle due splendide cavalcate verso le semifinali del 2016 e del 2017. Percorsi esaltanti costruiti non solo sul valore dei giocatori e sugli schemi di Tedino, ma anche e soprattutto sull’amicizia che era nata fra di noi. E’ stato un vero peccato perché sono convinto che al terzo tentativo avremmo agguantato la serie B”.

Dario Lo Cascio

 

12. UFFICIALE: Pordenone, separazione con mister Rossitto   (17.05.2018)

Il Pordenone rende noto che Fabio Rossitto non sarà l’allenatore neroverde nella stagione 2018/2019.

Il presidente Mauro Lovisa ha commentato così la separazione: "Il rapporto personale e di tutto l’ambiente con Fabio era e rimarrà speciale. Va al di là del campo. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro".

Sebastian Donzella

 

13. Pordenone, Lovisa jr: "Zironelli ci piace ma non è l'unico"   (19.05.2018)

In una intervista rilasciata al Messaggero Veneto Matteo Lovisa, uomo mercato del Pordenone, traccia un bilancio della stagione appena conclusa e, pur non sbilanciandosi, tratteggia quelle che potrebbero essere le mosse future: 

"Si punterà a disputare un campionato di spessore: ciò che non possiamo sbagliare è la scelta dell’allenatore. È una figura che in serie C incide moltissimo. Quest'anno abbiamo reso sotto le aspettative, è vero. Tuttavia per il terzo anno di fila abbiamo centrato i playoff e conquistato il quarto turno di Tim Cup, in cui abbiamo affrontato l’Inter al Meazza. Non è stato tutto da buttare.

Qualche errore è stato commesso, anche se purtroppo abbiamo avuto poco tempo per preparare l’annata. Avevamo giocato l’ultima partita il 13 giugno. Dopo pochi giorni mister Tedino, che eravamo sicuri rimanesse con noi, ha ricevuto l’offerta del Palermo. Avevamo venti giorni per scegliere l’allenatore e buona parte dei giocatori. La fretta ci ha portato a commettere degli errori. Con Colucci qualcosa non ha funzionato, lo dicono i risultati. A ogni modo lo ritengo un ottimo allenatore, che farà strada. Tecnicamente e tatticamente è preparato come pochi. A livello di organico eravamo inferiori solamente al Padova. Le scelte su chi può rimanere spetteranno anche al nuovo allenatore. Dipenderà dalle sue idee, da come vuole giocare. Sicuramente entro fine maggio sceglieremo il tecnico del Pordenone. Zironelli ci piace. Ma non è l’unico".

Marco Pieracci

 

14. Pordenone, spunta anche il nome di Italiano per la panchina   (21.05.2018)

Dopo l'addio con Rossitto, in casa Pordenone si lavora all'arrivo del nuovo tecnico, e i nomi che sono finora rimbalzati sono tantissimi.

Ma, secondo il Gazzettino, ne arriva un altro. Patron Mauro Lovisa, infatti, starebbe vagliando anche il profilo di Vincenzo Italiano, attuale tecnico dell’Arzichiampo che ha chiuso il campionato di Serie D, Girone C, al terzo posto, dietro Virtus Verona e Campodarsego. Attesi sviluppi.

Claudia Marrone

 

15. Pordenone, Lovisa: "Nuovo mister ? Tranquilli, conosce categoria"   (22.05.2018)

Tanti i nomi accostati al Pordenone in questi giorni, ma il presidente Mauro Lovisa ha cercato di rassicurare l'ambiente in un'intervista concessa a Il Gazzettino: "Tranquilli, abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa dobbiamo fare", spiega il numero uno neroverde che non nasconde comunque i sondaggi fatti con più allenatori, ma ribadisce le caratteristiche del prescelto:

"Sarà un mister che ha già fatto la categoria e quindi la conosce e che proporrà un gioco propositivo e auspicabilmente spettacolare. Vogliamo cambiare filosofia di gioco. Altrimenti ci saremmo tenuti Rossitto che, pur giocando in maniera tradizionale, ha fatto molto bene".

Valeria Debbia

 

16. Pordenone, si raffredda la pista D'Angelo   (23.05.2018)

Luca D'Angelo difficilmente diventerà l'allenatore del Pordenone.

Secondo il Messaggero Veneto, nella giornata di ieri le parti si sono incontrate, senza però trovare un accordo.

Oggetto del contendere la formulazione dello staff tecnico: l'ormai ex mister della Casertana vorrebbe portare in Friuli i suoi uomini mentre la società neroverde intende affidarsi ai propri collaboratori.

Intesa lontana e pista adesso fredda.

Sebastian Donzella

 

17. Attento Pordenone, la Salernitana vuol portarti via Perilli   (23.05.2018)

Simone Perilli sarebbe l'obiettivo della Salernitana per la prossima stagione.

L'estremo difensore classe '95 del Pordenone, come riporta tuttosalernitana.com, è finito nel mirino del club campano.

I Ramarri però non se ne priveranno facilmente anche perché Perilli ha ancora due anni di contratto. 

Dario Lo Cascio

 

18. Pordenone, possibile ritorno per Semenzato   (24.05.2018)

Il Pordenone deve ancora decidere il nome del nuovo allenatore con Zironelli che resta il nome forte ma deve prima liberarsi dal Mestre.

Dopo aver scelto la guida tecnica, si inizierà a cercare sul mercato i rinforzi, per riscattare una stagione deludente anche se sotto traccia il club neroverde si sta già muovendo.

Come scrive Il Messaggero Veneto prende piede la possibilità di riportare in Friuli Daniel Semenzato, esterno attualmente al Catania, che avrebbe espresso il desiderio di riavvicinarsi a casa.

Marco Pieracci

 

19. Pordenone, si pensa anche al ritorno di Maracchi   (30.05.2018)

Un Pordenone dei ritorni quello che pare prospettarsi, almeno secondo quanto riferisce il Messaggero Veneto.

Dopo il sogno del ritorno del terzino Daniel Semenzato, attualmente al Catania, i ramarri stanno pensando anche a riprendersi il centrocampista Federico Maracchi, che ha chiuso la stagione a Trapani.

Claudia Marrone