Ultime notizie sugli ex Azzurri Barbieri, Corazza e Marchionni

28.12.2022 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Ultime notizie sugli ex Azzurri Barbieri, Corazza e Marchionni

19.12.2022

Juventus Next Gen, vicino il rinnovo dell'esterno destro Tommaso Barbieri

Dal Novara alla Juventus Next Gen fino ad approdare in prima squadra, potrà essere il futuro dei bianconeri vista la situazione contrattuale di Juan Cuadrado.

Come riferito da Gazzetta dello Sport, Tommaso Barbieri a breve siglerà il rinnovo del contratto e dal prossimo anno potrebbe entrare stabilmente in prima squadra.

Antonino Sergi

-

24.12.2022

FOCUS TC - La stagione di Corazza, capocannoniere del Girone B

Ad un passo dal record personale di gol con (quasi) tutto un girone ancora da giocare.

La stagione di Simone Corazza, capocannoniere del girone B, è racchiusa nei numeri.

Corazza  è ormai assoluta garanzia in terza serie: 13 gol in 18 presenze - il 45% dei gol totali del Cesena in campionato -  5 nelle ultime quattro giornate  (tutti decisivi per portare a casa punti), altri 7 consecutivi messi a segno tra l'ottava e la dodicesima giornata, ovvero quando i bianconeri hanno infilato una striscia di cinque vittorie di fila che gli aveva consentito di salire al primo posto della classifica. 

Reduce dall'amara retrocessione in C con l'Alessandria, Corazza la scorsa estate ha scelto di riabbracciare Domenico Toscano, il tecnico con cui aveva conquistato a suon di gol la cadetteria, prima con il Novara e poi con la Reggina.

Ai romagnoli, in questa prima metà di stagione, è mancata ancora la giusta continuità per tenere il ritmo della Reggiana.

Una continuità che  Corazza ha trovato fin dal debutto con la maglia bianconera, con tanto di gol vittoria nel derby della riviera con il Rimini.

Ora, nel mirino, c'è il record assoluto di gol in Serie C per un giocatore del Cesena, quello di Massimo Agostini che si fermò a 18 nella stagione 1997/98.

Un record destinato a durare ancora per poco di questo passo. 

Matteo Ferri

-

28.12.2022

Tuttosport - La Torres cambia spunta Marchionni

L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulla panchina della Torres dopo l'esonero di Greco.

"La ripescata Torres, dopo la settima sconfitta, quarta in casa, con l’Entella ha esonerato Alfonso Greco e pensa a Marco Marchionni, che deve prima rescindere col Novara il contratto in scadenza nel 2024.

Alternative: Mario Petrone e il ligure Giancarlo Riolfo".

Antonino Sergi

-