Cremonese, Tesser: "Obiettivo salvezza. Doppio salto ? Mi piacerebbe"

16.11.2017 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Attilio Tesser
Attilio Tesser

Il tecnico della Cremonese Attilio Tesser intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato del momento della squadra miglior neopromossa – col Venezia – della serie cadetta che vede la vetta a un passo:

“Non ho ancora capito che campionato sia questo, si gioca più aperti e sereni e per questo può succedere di tutto. Ci sono 4 squadre da promozione, Palermo, Frosinone, Bari ed Empoli e l'anomalia al momento è che sono ancora parte del gruppo. Palermo ? Lo dico perché viene dalla A e ha tanti nazionali, è forte, completo, con qualità e fisicità.

La proprietà qui ci permette di lavorare molto bene, è ambiziosa e abbiamo un centro sportivo ideale. Però il nostro imperativo è salvarsi perché in Serie B non si scherza. Sentiamo l'entusiasmo di una piazza che non vedeva questa categoria da 12 anni, ma pensiamo a fare i 50 punti e poi vediamo. Visti gli ultimi anni poi molti mettono le neopromosse fra le favorite, sull'onda dell'entusiasmo, ma c'è anche chi è retrocesso quindi bisogna stare attenti.

Doppio salto come a Novara ? Mi piacerebbe dire che ci penso, se fossimo ad aprile. Oggi è presto, diciamo che lavorare a Cremona come Novara con due centri sportivi fantastici è un valore aggiunto”.

Tommaso Maschio