Allievi Lega Pro: focus sul Gubbio, prossimo avversario

Scopriamo il prossimo avversario degli Allievi Lega Pro per il ritorno degli ottavi di finale
28.05.2015 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Christian Terni
Christian Terni

Gli Allievi del Novara sono a 90 minuti dalle finali di Chianciano Terme.

Per la squadra di mister Terni è sufficiente non perdere sabato a Novarello per accedere alle final eight toscane.
La gara di andata degli ottavi di finale scudetto contro il Gubbio ha dato agli Azzurrini la certezza di essere una squadra forte che potrà dare del filo da torcere a qualsiasi compagine; la vittoria per 2-1 in terra umbra è maturata grazie alle reti di Lattarulo e Bollini ed è stata protetta dai guantoni di Frattini che ha respinto un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa.

La formazione umbra ha superato ai sedicesimi la Feralpisalò grazie al due a zero casalingo della gara di ritorno. Dopo l'andata conclusa a reti inviolate, la squadra di mister Bove ha superato i leoni del Garda grazie alle reti di Bucci e Piergentili.
I due risultati positivi hanno fatto da seguito all'ottimo trend stagionale degli eugubini che nella regular season hanno totalizzato 22 punti nelle gare interne e 23 in quelle esterne, chiudendo il girone D in terza posizione dietro a Ancona e Prato. Il Gubbio ha sempre mostrato un buon equilibrio nell'andamento generale dei risultati; le 41 reti messe a segno nelle 22 partite del campionato testimoniano una buona precisione in zona gol, soprattutto della coppia Bucci-Cordella che hanno segnato la metà dei gol rossoblu.

Sabato pomeriggio alle 15.00 inizierà la sfida di ritorno che stabilità quale delle due squadre si qualificherà per le final eight di Chianciano e grazie al risultato dell'andata i giovani Azzurrini hanno un vantaggio che potrebbe essere decisivo per il proseguimento della corsa allo scudetto di categoria.