OPS…GIULIETTA E’ SCIVOLATA DAL BALCONE ..... dicono le GAU il 14 novembre 2016

15.11.2016 11:00 di  Cristina Santoro   vedi letture
OPS…GIULIETTA E’ SCIVOLATA DAL BALCONE ..... dicono le GAU il 14 novembre 2016

OPS…GIULIETTA E’ SCIVOLATA DAL BALCONE

Neppure i più loschi bookmaker dei peggiori pub di Liverpool avrebbero scommesso un penny su di una nostra vittoria per 4-0 sul campo della capolista. E invece è successo…

“Quattro a zero in scioltezza per noi”, così cantavano le GAU nel bel mezzo del centinaio di cuori azzurri stipati lassù nella piccionaia del Bentegodi.

Una volta regolato il Verona come un Lichtenstein qualsiasi, andrà decifrata la prestazione della squadra attraverso un’adeguata lettura del nuovo modulo (3-5-2) adottato da mister Boscaglia.

Innanzitutto una maggior copertura difensiva, esaltata dal fatto che l’ottimo Mantovani andava ad aggiungersi agli altri due centrali, garantendo un’efficace “contraerea” sul transito di palloni alti: lo stesso Pazzini è risultato pressochè neutralizzato. Dopodichè, un centrocampo più folto consentiva maggior predisposizione agli inserimenti (a sorpresa ed a turno) dei propri effettivi che si presentavano davanti al portiere avversario per raccogliere le sponde e gli assist forniti loro da Sansone e dal Gala (che ha festeggiato il suo 28° compleanno con un gol di tacco: un autentico babà!). Lo stesso Nicholas ha tratto beneficio dalla nuova impostazione tattica impreziosendo la propria prova con un gol imparabile, frutto di una traiettoria che ci ha quasi ricordato la famosa punizione di Roberto Carlos in un Brasile-Francia di diversi anni fa.

Da ultimo, i lettori ci perdoneranno l’ardire nel transitare dai nostri eroi a William Shakespeare ma – se non altro per esorcizzarle – vogliamo concludere proprio con le parole del grande drammaturgo inglese:

“Non c’è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c’è solo purgatorio, c’è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come se fossi bandito dal mondo. E l’esilio dal mondo vuol dire morte”.

NOI, INVECE, RIPARTIAMO DA VERONA VERSO IL PARADISO !