MI CHIAMO DA COSTA, RISOLVO PROBLEMI ..... dicono le Gau il 30 novembre 2016

01.12.2016 11:00 di  Cristina Santoro   vedi letture
David Da Costa
David Da Costa
© foto di foto novaracalcio.com

Ci siamo lasciati settimana scorsa con il bicchiere mezzo vuoto, depauperato da alcune partenze in attacco non adeguatamente rimpiazzate dagli arrivi di Bajde, Di Mariano and company. Negli altri reparti, però, il bicchiere è rimasto se non proprio straboccante perlomeno “mezzo pieno”. Troest, Faragò, Dickman, Casarini e Viola sono sempre gli stessi dell’anno scorso e, a parte il fatto che gli ultimi due stanno giocando come dei vasi comunicanti (se sale la prestazione dell’uno immancabilmente scende quella dell’altro…), tutti gli altri si stanno ben riprendendo dopo un inizio di campionato un po' troppo titubante. Sul Gala noi Gau non vogliamo aggiungere più niente, rinviando al commento degli amici del “Muro”, la cui granitica uniformità di giudizio ci sembra già sufficientemente eloquente.

Ma poi c’è lui, ci stavamo quasi dimenticando di lui: il grande David Da Costa ! Dopo averci deliziato ad ostriche e champagne per tutta la scorsa annata, parando l’imparabile ed a volte anche qualche cosa di più, in questo inizio di stagione aveva collezionato troppo incertezze, presto scacciate via dalla superprestazione di Perugia in cui salvava un gol quasi fatto diffondendo sicurezza all’intera difesa per oltre 90 minuti. Ripristinato – e con lode – il premio Uomo Partita Gau per il nostro David.

Martedì sera, poi, si è perso al Bentegodi, sponda Chievo, per 3-0: quasi per una legge del contrappasso con diverse decisioni arbitrali a noi sfavorevoli quasi a “riequilibrare” quel paio di nostri gol in fuorigioco non visti da arbitri e guardalinee nell’abbagliante vittoria contro l’Hellas. In ogni caso, ciò che veramente contava contro il Chievo era far riposare i titolari per provare qualche soluzione alternativa con le seconde linee. Esattamente il contrario di ciò che fece l’anno scorso l’Alessandria spompando la propria squadra tipo per diversi turni di Coppa Italia.

Da non credere: abbiamo fatto una cosa più intelligente dei Grigi…

LORO, PERO’, QUEST’ESTATE NE AVEVANO GIA’ FATTA UN’ALTRA MOLTO, MA MOOOLTO PIU’ INTELLIGENTE DELLA NOSTRA !!!