LA ROSINA APPASSITA NELLA BOSCAGLIA ... dicono le Gaudenzine il 13 settembre

15.09.2016 11:00 di  Cristina Santoro   vedi letture
LA ROSINA APPASSITA NELLA BOSCAGLIA ... dicono le Gaudenzine il 13 settembre

Negli anni passati mentre il profumo dei suoi petali aveva deliziato l’olfatto delle tifoserie di Siena e Bari, a noi non era rimasto altro che venire punti dalle sue spine.

Nell’afa di sabato pomeriggio siamo invece riusciti ad imbrigliare l’estro del fantasista avversario con una “gabbia” che lo ha tenuto ben lontano dalla porta del nostro David.

I Sannino-boys non sono però parsi gran cosa e, proprio come l’anno scorso, si sono salvati soltanto il portiere Terracciano ed il folletto Bagonghi-Odjer a centrocampo.

E dei nostri Azzurri che dire ?

Posto che negli esterni bassi abbiamo perso qualcosa, il mancato utilizzo di Koch sta comunque rilanciando alla grande Lorenzino Dickmann che ha costituito una bellissima accoppiata sulla fascia destra con Faragò.

Dopo le partenze in blocco della vecchia guardia e dello stesso Lanzafame (quello che aveva detto “resterò con questa maglia per almeno 10 anni”) l’organico si è un po' snellito facendo riprendere fiato al bilancio. Ci sono, però, note positive: l’età media si è abbassata ed i profili dei nuovi giovani paiono interessanti, come dimostrato dai più che rassicuranti 20 minuti finali disputati da Selasi.

Oltre a ciò, due vecchie volpi della categoria come Scognamiglio e Sansone potrebbero – e dovrebbero – completare adeguatamente difesa ed attacco.

Di vecchio, come già visto per tutta la scorsa stagione, la solita mezza dozzina di palle-gol dilapidate che, paradossalmente, conforta, visto che una settimana prima nella surreale trasferta di Empoli non avevamo prodotto niente di simile.

La stagione sarà lunghissima e dovrà risultare difficile per tutti i nostri avversari inoltrarsi in una Boscaglia che ci auguriamo insidiosa e piena di trabocchetti. Nel frattempo impariamo, tutti noi tifosi azzurri, a conoscerla nel migliore dei modi e ad incoraggiarla come merita.

Tutti a Cittadella con gli occhi ben aperti ! Per maggiori informazioni telefonate a chi vi pare facendo bene attenzione a comporre prima lo 0161, notoriamente prefisso telefonico di Vercelli !

Cristona Santoro