Il Fedelissimo - Il campo è il nostro unico giudice

28.03.2015 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Il Fedelissimo - Il campo è il nostro unico giudice

La vittoria contro il Renate, meno scontata di quanto si possa pensare e di quanto si è visto in campo, unita ai contemporanei pareggi di Alessandria e Pavia ci ha ridato la vetta della classifica e ci ha permesso di trascorrere un fine settimana splendido per i nostri cuori azzurri.

Purtroppo non abbiamo potuto goderci appieno il primato, perché su di noi pende la spada di Damocle della possibile penalizzazione che verrà discussa giovedì e che potrebbe farci retrocedere al terzo o addirittura al quarto posto. Nel post partita De Salvo ha illustrato lungamente le nostre ragioni che sono sinistramente simili a quelle di quest'estate: oltre al danno del mancato ripescaggio in serie B, rischiamo di subire mesi dopo un'ulteriore beffa con dei punti in meno che potrebbero condizionare il nostro finale di campionato. La mia posizione è diversa da quella di qualche mese fa: stavolta non voglio seguire passo dopo passo la vicenda con il rischio di una cocente delusione, spero solo che finisca tutto in fretta e che il verdetto definitivo passi al campo. Cosa mi aspetto ? Credo ci daranno due punti, se potessi firmerei per uno e che di questa storia non se ne parli più, perché (parlando di calcio giocato), se noi qualche volta balbettiamo come a Bolzano, non è che le nostre avversarie non abbiano difficoltà, come hanno dimostrato le trasferte di Sassari ed Arezzo, dove le nostre rivali potevano vincere, ma potevano anche lasciarci le penne.

Con i tre punti di sabato sera abbiamo raggiunto i 60 punti che non sono pochi a questo punto del campionato. Con il nostro organico posso dire che mi aspettavo un rendimento del genere, anche perché bisogna sempre valutare il valore delle avversarie e, come abbiamo visto al "Piola", il Renate (a metà classifica e che si salverà agevolmente) qualche anno fa avrebbe fatto un'onesta C2 e lo dico senza timore di essere smentito. Domenica arriva il Real Vicenza, squadra un gradino sopra rispetto ai neroazzurri di Boldini e che all'andata ci ha rifilò un sonoro 3-0. Partita complicata che sarà seguita quattro giorni dopo dalla trasferta a Bergamo contro l'Albinoleffe, formazione in crescita come ha dimostrato il successo di sabato ai danni del Sudtirol. Voglio sbilanciarmi in un pronostico: se usciamo dal trittico tribunale-Real Vicenza-Albinoleffe in testa alla classifica vinciamo il campionato, dopo Pasqua ci rimangono cinque partite che possiamo vincere, soprattutto se affrontate con la carica di essere in testa. Inutile comunque guardare troppo avanti, il nostro unico pensiero deve essere il Real Vicenza e ottenere un'altra vittoria.

Tutti insieme, sotto la nostra gloriosa bandiera, ce la possiamo fare !!!

Forza Novara Sempre !!!

Marco Dho