EX INACIDITI, MESTIERANTI SCORBUTICI ED ESULTANZE CANINE ..... dicono le Gau il 7 marzo 2017

10.03.2017 09:00 di  Cristina Santoro   vedi letture
EX INACIDITI, MESTIERANTI SCORBUTICI ED ESULTANZE CANINE ..... dicono le Gau il 7 marzo 2017

EX INACIDITI, MESTIERANTI SCORBUTICI ED ESULTANZE CANINE

Con il consueto acume, Max Barbero stigmatizzava il ben diverso stile dimostrato dal Diablo Granoche dopo il recente gol al Novara rispetto alle sguaiate scenette apparecchiate da Lisuzzo ed Ujkani ai nostri danni nei rispettivi ed immediati dopo-gol.

Il calendario ci ha proposto una pluralità di ex e negli ultimi tempi vi abbiamo parlato di coloro che attualmente militano in Pisa, Spezia e Benevento.

Della nutrita pattuglia di ascolani ex azzurri, nulla possiamo aggiungere su Lazzari, Giorgi e Gigliotti (tutti assenti sabato scorso), semmai va ricordata qualche lagna di troppo di quel brontolone di Alfredo Aglietti…

Notevole, invece, la ricercatezza linguistica di Cristiano Giaretta che ripesca per i nostri eroi un sostantivo ed un aggettivo ormai desueti: “mestieranti scorbutici” (!). Malgrado l’intento non propriamente benevolo, noi lo prendiamo per un complimento, visto che a breve dovremo ripassare dall’aria frizzante del Piceno al derby delle risaie !

Nella Pro gli ex sono l’ormai dimenticato Legati ed il (purtroppo) indimenticabile Gianmario Comi che, per altro, dovrebbe restare appiccicato alla panchina con la stessa aderenza con cui un politico della prima (ma anche della seconda e della terza) repubblica restava appiccicato alla poltrona…

Da noi Gau che amiamo i cani e, in particolare, la nostra mascotte Polpetta, un suggerimento a Gianluca Sansone, attaccante di talento oltre che padrone del piccolo Milo, di professione Jack Russell e a tempo perso amico di Polpetta:

“Caro Gianluca, se dovessi segnare un gol, magari addirittura sotto la curva ospiti, dedica un pensierino affettuoso a Milo e a Polpetta e, se proprio non ti venisse in mente niente di originale, ripensa all’esultanza di Dries Mertens contro la Roma. A noi piacerebbe tantissimo !!!”

Cristina Santoro