Come si passa da un momento drammatico ..... l'Editoriale di Simone Balocco del 16 marzo 2017

17.03.2017 11:00 di  Simone Balocco   vedi letture
La Curva Nord
La Curva Nord
© foto di foto di S.Balocco

A cura di Simone Balocco, Social Media Official Supporter - #SMOS Lega B del Novara Calcio 1908. #CalcioVero

Come si passa da un momento drammatico ad uno di gi...oia nel giro di un minuto ? Chiedetelo a David da Costa: prima ha causato il rigore...e poi lo ha parato. E ha parato anche la ribattuta. Che batticuore quei secondi ! Per non parlare del “gollonzo” evitato sul suo rinvio che ha colpito Bianchi qualche minuto prima con la palla che è uscita di poco.

Il derby delle risaie si è chiuso sullo 0-0, ma il gesto tecnico del nostro capitano-portiere è valso come un gol.

La partita è stata bruttina, a tratti noiosa e senza squilli ma alla fine il risultato ci permette di allungare la nostra striscia positiva. Ora ci aspettano due trasferte, una tosta (Avellino) ed una tostissima (Bari), ma, se giochiamo come sappiamo, possiamo fare risultato. E ora i punti iniziano a diventare pesanti, visto che fra due mesi il campionato finirà: l' obiettivo 50 punti è distante ora sei punti, dopo di che vedremo cosa ci riserberà il futuro.

Se in campo le due squadre hanno pareggiato, è sui nostri spalti che sono arrivati i tre punti: una curva così piena mancava da tanti, troppi anni e anche gli altri settori hanno visto molte più presenze rispetto al solito. Ho visto tifosi di tutte le età (persino una mamma con il figlio di pochi mesi in braccio) tutti con un qualcosa di azzurro addosso. Tanto tifo, tanti applausi, tanto colore, tanta passione. Sarebbe bello se ogni partita casalinga di campionato fosse come il derby di sabato! Però con i tre punti finali.

Appuntamento alla prossima stagione per il derby del riso. E speriamo che possa salire in Lega B anche l'Alessandria, così ci saranno tre piemontesi in B dopo decenni e per noi un altro derby da affrontare. E pazienza se ciò comporterà altro stress per le nostre coronarie.

Ma poco importa: tifare il Novara è, come dice il coro, “una malattia che non va più via”.

Forza Vecchio Cuore Azzurro !

foto realizzata da me

Simone Balocco