Serie C - Girone A, si gioca in pochi ma si segna tanto

27.09.2018 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Serie C - Girone A, si gioca in pochi ma si segna tanto

Un Girone A completamente mozzo, dove si gioca poco più della metà delle partite previste, almeno fino a quando - teoricamente entro il fine settimana - non si avranno notizie più certe dalla giustizia, che magari metterà fine alla querelle relativa ai ripescaggi e alla Serie B a 19 squadre.

Il tutto, con comunque un ricorso dell'Entella accettato e i liguri virtualmente in Cadetteria, intanto che Novara, Robur Siena e Pro Vercelli (con Ternana e Catania che sono in altri gironi) attendono. Fatto sta, che le gare delle tre formazioni in attesa, sono state sospese, mentre l'Entella ha giocato solo la prima salvo poi chiedere il temporaneo (e ragionevole) stop. 
In sostanza, si giocano 6 partite su 10, a ogni giornata otto formazioni riposano. 

Il Girone A è quello dove si è segnato di più, ben 59 reti globalmente, contro le 41 del Girone B e le 49 del C, che sono sicuramente più completi visto che sono le gare di Ternana e Catania sono rinviate, e quelle della Viterbese sospese: a ogni modo, i numeri parrebbero favorire proprio questi due raggruppamenti, ma il campo ha alla fine detto altro.

Non solo, a oggi è sempre il Girone A ad avere il capocannoniere assoluto della categoria, Niccolò Romero, attaccante del Piacenza, che proprio ieri ha scavalcato Ragatzu dell'Olbia grazie alla tripletta rifilata al Gozzano. 4 in tutto le reti dell'attaccante biancorosso. 

Numeri che parlano. E, si sa, la matematica non è un'opinione.

Claudia Marrone