Serie C - L'Almanacco del giorno: aggiornamenti, trattative e retroscena di lunedì 4 giugno

05.06.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Serie C - L'Almanacco del giorno: aggiornamenti, trattative e retroscena di lunedì 4 giugno

Da Trapani arriva la notizia del giorno che scuote l'intera Serie C: il patron Vittorio Morace infatti fa un passo indietro e rimette il club nelle mani dell'amministrazione comunale.

L'ex presidente granata in una lettera aperta ha affermato: "Con grande dispiacere devo informare i tifosi, dopo più di 12 anni di entusiasmo, passione e dedizione al progetto Trapani Calcio, di non avere più la forza di continuare. Le note vicende giudiziarie, aggravate dall’età e dal mio stato di salute, mi hanno profondamente segnato e sconvolto la mia famiglia e il nostro modo di vivere. Ho affidato ai miei consulenti di fiducia il compito di consegnare idealmente il titolo alla Città di Trapani, affinché esponenti delle professioni, dell’imprenditoria, del commercio e del tessuto produttivo possano proporsi per rilevare il Trapani Calcio e garantire la prosecuzione dell’attività sportiva".

Insomma a Trapani si chiude l'era Morace, con il presidente napoletano la squadra in pochi anni era risalita dal campionato di Eccellenza alla Serie B.

Senza peli sulla lingua Mike Piazza, presidente della Reggiana, dopo l'eliminazione nei playoff a Siena a causa di un rigore discutibile: "Sono profondamente disgustato e arrabbiato, sono veramente dispiaciuto per i nostri tifosi, loro non si meritano questo. È davvero un giorno triste per l’Italia e per il calcio italiano. Non capirò mai come alcuni individui sporchi e corrotti riescano a rendere una cosa tanto bella, così ripugnante e brutta. Sono nauseato". Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha così replicato: "Capisco che l’amarezza è forte e il presidente della Reggiana Piazza ha avuto un momento di nervosismo eccessivo, comprensibile sotto il profilo della delusione dopo una lunga stagione, ma non è concepibile sotto il profilo delle affermazioni usate". 

Si conclude positivamente la trattativa per la cessione della Lucchese. In una nota pubblicata sul sito DìLucca e rilanciata dai canali ufficiali del club si legge: "Comunicato ufficiale di Città Digitali. Questa sera, lunedi 4 giugno, alle ore 22:50, si comunica che è stata accettata la proposta pervenuta dalla società Aigornetto Ltd per la cessione dell'80% delle quote dell' AS Lucchese Libertas". 

Si sono definite altre due panchine per la prossima stagione.

Il Renate ha ingaggiato Oscar Brevi, nello scorso campionato subentrato a Fano.

Il Ravenna ha invece scelto Luciano Foschi.

La Sambenedettese pensa ad Agenore Maurizi mentre c'è stato un primo contatto tra la Casertana ed Ezio Capuano. 

Passando ai giocatori:

Il neo promosso Rimini ingaggia Giacomo Nava, portiere classe '97.

Su Gabriele Bove, talento classe '98 della Sambenedettese, oltre a Fiorentina e Sassuolo, ci sarebbero gli occhi anche dell'Udinese.

La Casertana prova il colpaccio e sta dialogando con l'Avellino per il centravanti Luigi Castaldo. I

l Teramo per l'attacco può pescare in D, piace infatti Andrea Jukic della Sangiovannese. I

l Padova promosso in B potrebbe strappare al Novara l'attaccante Federico Macheda.

Statella e Varone sono obiettivi per l'ambizioso Rende. 

Regoli e la Pistoiese a breve annunceranno il rinnovo.

La Ternana saluterà Andrea Paolucci e Marino Defendi, che dovrebbero restare in B.

Il Gubbio ha messo nel mirino Simone Palermo, Malaccari e Casiraghi dovrebbero restare in rossoblu mentre il portiere Volpe invece è sul piede di partenza.

Dario Lo Cascio