Calciomercato Serie B - Notizie e trattative del 12 e del 13 agosto 2017

14.08.2017 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: avellino-calcio.it
Calciomercato Serie B - Notizie e trattative del 12 e del 13 agosto 2017

sabato 12 agosto

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 terminerà tra poco più di due settimane, e le 22 formazioni di Serie B sono al lavoro alla ricerca di ulteriori rinforzi e cessioni in vista della prossima stagione, che partirà, ufficialmente, il 25 di agosto.

Andiamo ad analizzare tutte le notizie e le trattative di sabato 12 agosto 2017.

Al lavoro sul mercato l’Avellino di mister Walter Novellino, sempre alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo che in quello difensivo. Intanto, nel pomeriggio di ieri, il club bianco-verde ha finalizzato un’altra cessione. Si tratta del centrocampista belga Stephane Omeonga, venduto, a titolo definitivo, al Genoa.

Il Parma, neo-promosso in Serie B, ha ufficializzato l’acquisto di Francisco Sierralta, in prestito dall’Udinese.

Il Carpi è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia sinistra. Un nome su tutti è quello di Michelangelo Albertazzi dell’Hellas Verona, ex Milan.

Il Palermo, qualora dovrebbe partire il difensore Andrea Rispoli, punteranno a Stefano Sabelli del Bari.

L’Empoli del nuovo tecnico Vincenzo Vivarini, ha ufficializzato l’acquisto, con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto, del centrocampista Lorenzo Lollo dal Carpi.

Per il Pescara di Zeman è sfumato l’arrivo del difensore Biagio Meccariello della Ternana. Il club umbro, attraverso un comunicato ufficiale, ha dichiarato il giocatore incedibile.

Per l’Ascoli arriva un altro acquisto in questo mercato. Si tratta dell’attaccante Luca Clemenza, acquistato dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.

La Virtus Entella è pronta a chiudere l’affare per acquistare Andrea Lamantia, attaccante della Pro Vercelli, offrendogli un contratto triennale.

 

domenica 13 agosto

Andiamo ad analizzare tutte le notizie e le trattative di domenica 13 agosto 2017.

La Virtus Entella ha ufficializzato l’acquisto di Andrea La Mantia, attaccante classe 1991, arrivando, a titolo definitivo, dalla Pro Vercelli. 

La Pro Vercelli, invece, ha acquistato Alfredo Bifulco, esterno offensivo classe 1997 di proprietà del Napoli, in prestito al Carpi nella passata stagione.

Il centrocampista Ledian Memushaj sta per lasciare il Pescara, per approdare al Benevento in Serie A. Inoltre, al club abruzzese, piace il difensore centrale Alessandro Bastoni, di proprietà dell’Atalanta.

Non c’è soltanto Borghese nel mirino della Ternana Unicusano. Il club umbro è sulle tracce di Raffaele Schiavi, difensore centrale in uscita dalla Salernitana. L’unico ostacolo da affrontare è quello del suo elevato ingaggio.

Per il Frosinone, con l’arrivo di Ciano e il mancato addio di Dionisi, potrebbe spingere Daniel Ciofani a lasciare il club. Su di lui si è fatto avanti l’Empoli di Vincenzo Vivarini.

Su Alberto Gilardino si è inserito anche lo Spezia. Il giocatore, però, aspetterà ancora qualche giorno per dare una risposta definitiva, ricercato anche in Serie A.

Il Carpi, in attesa della risposta di Ligi, punta anche a Michelangelo Albertazzi, difensore dell’Hellas Verona, ex Milan.

 

Alfonso Parisi