Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 24-07-2014

24.07.2014 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Tomas Kosicky
Tomas Kosicky
© foto di Federico De Luca

Sono numerose le trattative ufficializzate nel calciomercato di Lega Pro tra squadre di Terza Serie che acquisiscono giocatori di Massima Serie. La Carrarese ha preso dalla Lazio il difensore Andrea Sbraga. Sempre dalla Serie A, in particolare dal Palermo, arriva a Foggia l’attaccante Mauro Bollino. Mentre tramite il Parma arriva all’Unione Venezia il difensore Alberto Giuliatto. La punta Andrea Ganz dal Milan passa al Como. Stesso percorso per il difensore Andrea Demontis dal Cagliari al San Marino e per il difensore Paolo Frascatore dalla Roma alla Pistoiese. Il Parma ha poi dato all’Aquila il fantasista Salvatore Sandomenico e la stessa società abruzzese ha pure preso il centrocampista Ivan Pedrelli.

Il Savoia ha chiuso il centrocampista Giulio Giordani, il Pontedera il centrocampista Leonardo Gori, il Gubbio il centrocampista Marcello Mancosu e l’attaccante Diego Vettraino entrambi dal Trapani, il Tuttocuoio il centrocampista Giuseppe Vitale dal Trapani, la Reggiana il centrocampista Federico Angiulli dall’Avellino, il Pisa l’attaccante Gianvito Misuraca, il Matera il difensore Simone Guerra dal Benevento, il Pordenone l’attaccante Francesco Potenza, l’Ischia l’attaccante Nicola Ciotola e il centrocampista Francesco Andrea D’Amico dall’Aquila, il Melfi il centrocampista Mattia Spezzani e il Prato l’attaccante Raffaele Rubino. Il Novara ha ceduto all’Asteras Tripolis Fc, Grecia, il portiere Tomas Kosicky. La Reggiana ha dato al Bologna il centrocampista offensivo Luca Giannone.

Doppio colpo per il FeralpiSalò: Elvis Abbruscato e Roberto Insigne dal Napoli. Il Pavia è in trattative con il Parma per l’attaccante Alessandro Cesarini. L’Ancona sta per prendere il portiere Giuseppe Aprea e dalla Ternana il difensore Maurizio Lauro. L’Ascoli sta lavorando per il centrocampista Gael Genevier. Il Catanzaro guarda in Serie B per il trequartista: è a un passo dal brasiliano Caetano Calil del Varese. Il Vicenza è vicino all’acquisizione della punta del Verona Andrea Cocco. La Spal è a un passo dal centrocampista della Roma Luca Utzeri. Il Foggia ha rinnovato i contratti del centrocampista Antonio D’Allocco e del portiere Antonio Narciso.

Nicola Salati