Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 12-07-2014

12.07.2014 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionow.it
Alessandro Dal Canto
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Dal Canto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Grande giornata di calciomercato di Lega Pro per il SudTirol che ha ufficializzato tre acquisti: l’esterno Manuel Marras dallo Spezia, il centrale Davide Pacifico dal Milan e il portiere Mirco Miori dall’Atalanta. A seguire si segnala l’Alessandria con un doppio colpo in difesa: dal Napoli arriva Giuseppe Nicolao e dal Crotone Leonardo Terigi. Il San Marino pesca in Spagna e ufficializza due arrivi: l’attaccante esterno Gil Muntadas dal Siviglia B e il centrocampista Albert Miravent. Cosenza protagonista con un acquisto in difesa, Davide Bertolucci, e uno in attacco Pierantonio Sassano del Trapani.

Altra operazione chiusa per il Como, in difesa la squadra lombarda si rinforza con l’arrivo dal Cagliari di Marco Russu. Il Renate ha chiuso per il centrocampista Andrea Mira dell’Inter. Il FeralpiSalò acquisisce a titolo definitivo dal Palermo l’attaccante Gabriele Zerbo e nello stesso reparto il Giana Erminio ha chiuso per Daniele Pinto. Al Real Vicenza è tornato dal parma il centrocampista Mattia Sandrini. Il Pisa ha chiuso per il portiere Simone Moschin preveniente dal Chievo. L’Ascoli in attacco ha preso Mattia Mustacchio. La Cremonese ha ceduto al Lecce l’attaccante Luigi Della Rocca. Il Vicenza invece lascia partire definitivamente il difensore Daniele Martinelli al Trapani e stesso percorso compie l’attaccante Filippo Falco che da Lecce va in terra siciliana.

Mattia Lombardo, centrocampista e figlio d’arte, potrebbe vestire la maglia della Cremonese proveniente dalla Sampdoria. Sempre la squadra ligure è pronta a cedere al Viareggio la punta Moreno Beretta. L’Aquila sta per prendere dal Parma il difensore Giordano Maccarone, così come il Mantova è vicino a chiudere per lo stopper Alberto Merchiori del Genoa. I rossoblù inoltre possono cedere la punta Vincenzo Tommasone al Teramo. In difesa dal Chievo è pronto a partire in direzione Lumezzane Federico Franchini. Continua l’asse Juventus-Santarcangelo: vicino l’accordo per l’esterno offensivo Simone Braccini. Lo stesso Santarcangelo che dalla B, in particolare dal Carpi, potrebbe prendere  il portiere Riccardo Marani e dal Trapani Giacomo Corduas.

Restando in serie cadetta il Benevento sta lavorando a due colpi a centrocampo: Raffaele Bianco del Carpi e Andrea De Falco del Bari. Il Messina è vicino al terzino Fabrizio Ferrigno del Varese. Il Cosenza ha messo nel mirino l’attaccante del Catania Emiliano Tortolano. L’Ischia vuole completare il centrocampo prendendo dal Bologna Gianmarco Gerevini.  Il Forlì invece vuole il terzino dell’Entella Simone Fantoni. E’ una corsa a tre per prendere Dimas Goncalves l’attaccante brasiliano è seguito da Pordenone, Cremonese e Reggiana. Stessa situazione si presenta per Alessandro Ranellucci, il difensore in uscita dalla Pro Vercelli è richiesto da: FeralpiSalò, Carrarese e Lupa Roma.

Giovanni Cavallaro ha rinnovato per due anni con il Foggia. Rafael Bondi è in trattative con l’Ancona, mentre la stessa squadra dorica ha rinnovato con Leo Di Ceglie. Finisce invece il matrimonio tra Casertana e Luigi Pezzella. Due adii in casa Benevento: Andrea Signorini e Josè Montiel. Conferme anche in panchina per l’Unione Venezia, resta mister Alessandro Dal Canto.

Nicola Salati