Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara sogna il ritorno di Pablo Gonzalez, ma l’operazione è in salita"

Intanto la squadra di William Viali debutterà il 29 luglio in Coppa Italia
20.06.2018 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Pablo Andres Gonzalez
Pablo Andres Gonzalez

Premessa fondamentale: la trattativa con l’Alessandria non è ancora partita e se mai alla fine il Novara decidesse di piazzare l’affondo, non è detto che andrebbe a segno. Del resto il mercato apre solo l’1 luglio e oggi siamo ancora nel campo delle suggestioni, ma verificate: il club azzurro sta facendo un pensierino sul ritorno di Pablo Gonzalez. I tifosi si tengano forte e non si illudano perché l’operazione si annuncia complicatissima: l’attaccante ha ancora due anni di contratto con i grigi a 350 mila euro a stagione e per riportarlo a casa dovrebbero fare spazio nella rosa e nel monte ingaggi.  

E’ chiaro quindi che se davvero l’argentino iniziasse a intravedere il ritorno a Novara, dove peraltro è rimasto a vivere, prima di festeggiarlo servirebbe anche un capolavoro di incastri tra entrate e uscite. Per ora ci si limita a spifferare il primo segnale, un’idea che non era mai venuta al club da quando Gonzalez ha lasciato il Piola nel 2016.  

Intanto è ufficiale che la stagione della squadra di William Viali scatterà domenica 29 luglio. La Lega di Serie A ha annunciato le date della Coppa Italia, a cui parteciperanno anche gli azzurri nel primo turno a eliminazione diretta. In caso di successo, il Novara sarebbe poi impegnato la domenica successiva nella seconda partita secca. Il Gozzano dovrà invece attendere i sorteggi della Coppa Italia di Serie C. Da regolamento, tra le 27 squadre della terza serie che partecipano al trofeo nazionale più prestigioso non ci sono infatti le neopromosse nella categoria professionistica. 

Filippo Massara